Skin ADV

AstroTrekking a Dimaro Folgarida

gio 23 giu 2022 10:06 • Dalla redazione

Dal 29 giugno ritorna la rassegna dedicata alla scoperta del cielo stellato

DIMARO-FOLGARIDA. Astronomitaly – La Rete del Turismo Astronomico, Rifugio Albasini e Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze tornano per la seconda annata con “AstroTrekking a Dimaro Folgarida”, le esperienze che mescolano l’osservazione del cielo stellato con la scoperta e l’avventura, nelle zone naturalistiche più affascinanti della penisola.

Dal ritrovo presso l’Ufficio Informazioni di Folgarida, alle ore 20.45, gli ospiti si sposteranno con mezzi propri fino alla Malga di Dimaro per poi affrontare una camminata di circa 200 metri di dislivello, in compagnia di un accompagnatore qualificato che condurrà i partecipanti attraverso i boschi e i pascoli della zona.

Autoroen Aprile

L’escursione si concluderà al Rifugio Albasini, struttura certificata tra "i cieli più belli d'Italia".

Inaugurato nel 1966, il Rifugio Albasini si trova a 1860 metri di quota ai piedi del Monte Spolverino. Da qui, con il calare della notte, le guide esperte di Astronomitaly saranno pronte con i loro telescopi per iniziare l'osservazione del cielo stellato. La stagione estiva porterà con sé la possibilità di tornare ad ammirare la Via Lattea, insieme a numerose meraviglie celesti, come la Luna, Saturno e Giove, stelle doppie, ammassi stellari, nebulose e galassie. Il rientro dall’attività è previsto per le ore 00:30 circa.

Per info: Email: info@astronomitaly.com - Tel e Whatsapp: 346.0246014



Riproduzione riservata ©

indietro