Skin ADV

Domenica di incidenti nelle valli del Noce

dom 26 giu 2022 21:06 • By: almo

Un atterraggio brusco con il parapendio e incidenti stradali a Cagnò, Pellizzano e Cavareno

I soccorsi ai feriti a Pellizzano (credits Tgr Rai Trentino)

VALLI DEL NOCE. Domenica pesante questa ultima di giugno nelle valli del Noce. Sono tre gli incidenti che l’hanno funestata. Nel primo pomeriggio, intorno alle 14, è toccato ad un 28enne di Ville d’Anaunia finire elitrasportato all’ospedale Santa Chiara in codice rosso dopo un lancio con il parapendio nella zona di Lon di Vezzano. A recuperare l’uomo è stata una squadra del Soccorso Alpino.

Dopo di che, intorno alle 15, un incidente stradale a Cagnò, nel comune di Novella, ha portato in ospedale un 26enne, trasportato in codice rosso all’ospedale di Cles; coinvolta anche una donna di 54 anni, senza gravi conseguenze.

Elektrodemo

Infine, poco prima delle 17 un incidente al bivio di Termenago, nel comune di Pellizzano ha coinvolto sei persone, a bordo di un’auto e di due moto. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso e tre ambulanze, e tutti i malcapitati sono stati elitrasferiti al Santa Chiara in codice rosso. Particolarmente gravi le condizioni di un uomo di 47 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pellizzano, Ossana e Malé, che hanno estratto una persona dalle lamiere con la pinza idraulica, e i carabinieri di Mezzana per la determinazione della dinamica dell’incidente.

Pesanti disagi al traffico, con la ciclabile intasata dai mezzi che cercavano in tal modo di tagliare la colonna di veicoli fermi.

Poco dopo le 18.30, a Cavareno un altro incidente ha coinvolto una donna di 82 anni, ricoverata in ospedale in gravi condizioni.



Riproduzione riservata ©

indietro