Skin ADV

Il tramonto dei ghiacciai in due appuntamenti

mar 05 lug 2022 10:07 • By: almo

La proposta del Centro Studi con una serata culturale e un'escursione al Rifugio Larcher

Dalla cima del Vioz nel 1998 (ph. Alberto Mosca)

TERZOLAS. Due appuntamenti dedicati ai ghiacciai. Li propone, a pochi giorni di distanza dalla tragedia della Marmolada, il Centro Studi per la Val di Sole, con una serata culturale sul tema del “Tramonto dei ghiacciai” e una escursione al Rifugio Larcher.

Il primo appuntamento è per venerdì 8 luglio, alle 20.45, nella sala al piano terra della Torraccia di Terzolas. Con il coordinamento di Romano Stanchina, interverranno Christian Ferrari, presidente Commissione glaciologica SAT, Monica Tolotti, ricercatrice presso la Fondazione Mach e Franco Nicolis, archeologo della Soprintendenza per i beni culturali della PaT.

Elektrodemo

Il secondo appuntamento è per domenica 10 luglio, con l’escursione al Rifugio Larcher in compagnia degli esperti della Commissione Glaciologica della SAT, con il seguente programma:

9.30 - ritrovo al Parcheggio di Malga Mare

12.00 - arrivo al Rifugio Larcher

14.00 - partenza per il rientro

Per informazioni sull’escursione è possibile contattare Marcello Liboni 3294484861 o Flavio Dalpez 3292133752.

L'iniziativa è co-promossa dal Centro Studi per la Val di Sole, dalla SAT Sezione Malé, dalla Commissione glaciologica della SAT e dai Comuni di Terzolas e Peio oltre a godere del patrocinio della Cassa Rurale Val di Sole e del BIM dell'Adige.



Riproduzione riservata ©

indietro