Skin ADV

La valle pronta ad accogliere il Napoli

ven 08 lug 2022 14:07 • Dalla redazione

Oggi a Dimaro Folgarida inizia il ritiro della squadra partenopea

La task force del Comune all'opera per preparare il campo di Carciato

DIMARO FOLGARIDA. È tutto pronto a Dimaro Folgarida per l’arrivo de SSC Napoli che per l’undicesima volta consecutiva - un vero e proprio record da Guinness dei Primati in campo europeo - svolgerà la preparazione precampionato nella splendida Val di Sole. Sabato il via ufficiale alla nuova stagione agonistica, con il doppio allenamento mattina (ore 9.30) e pomeriggio (ore 17) come avverrà anche domenica. Come annunciato il ritiro partirà subito con il botto grazie a quattro turni di allenamenti. Con il pieno ritorno alla normalità.

Intanto la task force messa in campo dal Comune di Dimaro Folgarida e dall’Apt Val di Sole sta ultimando gli ultimi ritocchi allo stadio di Carciato (il cui manto erboso si presenta in condizioni ottimali), e anche nel centro di Dimaro che come tradizione è stato imbandierato ed allestito a festa.

Allo Stadio di Carciato è stata allestita una tribuna ulteriore tribuna da 250 posti sul lato corto a sud del rettangolo di gioco che porta la capienza complessiva a poco meno di un migliaio di posti a sedere, realizzata la copertura della pista di atletica con tappeto erboso per 150 metri ad est del campo e montato il tendone-palestra con gli attrezzi per attività fisica extracalcistica dei giocatori azzurri.

Autoroen Aprile

Il ritiro come sempre propone grandi occasioni di animazioni e attività collaterali anche nell’Antistadio dove è stata allestita la lunga transenna per il rito degli autografi post allenamento, è stato montato il villaggio divertimento Prezioso Casa, le due casette del merchandising SSC Napoli, quella per le informazioni APT Val di Sole e poco lontano la parete per arrampicata alta sei metri che permetterà ad esperti e neofiti di provare o avvicinarsi a questa specialità, affiancati da una guida alpina. Vi è poi il punto operativo Scarpa dove sarà possibile prenotare gratuitamente del materiale tecnico specifico per partecipare alle escursioni quotidiane alla scoperta del territorio montano di Dimaro Folgarida grazia alla presenza di un accompagnatore di mezza montagna. E poi ancora il PalaOrso allestito dal Parco Adamello Brenta che punta a sensibilizzare gli ospiti e far conoscere le caratteristiche dei plantigradi tornati a vivere nel gruppo delle Dolomiti di Brenta, un territorio intonso dal punto di vista ambientale. E in tema di montagna non poteva mancare la presenza dei maestri di sci della scuola di Dimaro Folgarida, vera e propria colonna del turismo invernale, che nei fine settimana e in occasione dell’amichevole di giovedì 14 (Napoli - Anaune), faranno vivere a grandi e piccini l’ebbrezza della prima esperienza sciistica in un contesto decisamente insolito su una pista sintetica, ideale per chi vuol avvicinarsi a questo sport che in val di Sole e nello Skirama Dolomiti Adamello Brenta  trova un significativo punto di riferimento in campo internazionale.



Riproduzione riservata ©

indietro