Skin ADV

Cavareno incontra l'autore

mer 13 lug 2022 14:07 • By: Elena Gabardi

Al via la rassegna culturale nel mondo dei libri: primo incontro con Guido Smadelli

CAVARENO. Prende il via oggi, mercoledì 13 luglio, la settima edizione della rassegna letteraria “Cavareno incontra. Autrici, autori, lettrici e lettori”. La rassegna culturale è curata dal comune di Cavareno in collaborazione con il Comitato “Charta della Regola” e la Pro Loco Cavareno, si svolgerà dal 13 luglio al 20 agosto in piazza G. Prati, in caso di maltempo nella contigua sala della Cassa rurale Novella e Alta Anaunia.

Questa sera, quindi, primo appuntamento alle 21 con il giornalista e scrittore nostrano Guido Smadelli, che presenterà il suo nuovo romanzo fresco di stampa “Dimmi di te”: una storia di amicizia, successo e solitudine narrata tra colpi di scena e sorprese attraverso le vicende di Marco e Nico, che si ritrovano dopo oltre vent’anni di silenzio.

Autoroen Aprile

Moderatori della presentazione saranno Igor Portolan, letterato e musicista e Maddalena Springhetti insegnante e lettrice. Seguirà un momento musicale.

Ancora a luglio gli incontri proseguiranno giovedì 21 luglio alle 21 con la scrittrice Alice Basso che con il suo libro “Una stella senza luce” ci riporterà nella Torino degli anni Trenta in compagnia della dattilografa di gialli Anita Bo, protagonista al terzo libro della fortunata serie dell’autrice. Moderano la serata Alessia Franch e Valeria Gallo. Momento musicale con Yellow Moon.

Domenica 24 luglio, questa volta alle 18, sul palco la giovane attivista, giornalista e scrittrice Jennifer Guerra presenterà “Il corpo elettrico”, clamoroso libro d’esordio che esplora la società odierna offrendo importanti spunti per riflettere sullo “sguardo maschile” che valuta e influenza le donne fin dalla più tenera età. Modera l’incontro il gruppo “Giustine Wemp” delle valli del Noce. Intermezzo musicale di Fridone (Federica Pezzoni). 



Riproduzione riservata ©

indietro