Skin ADV

Un successo per 'Luci e sapori in Val del Rì'

mar 19 lug 2022 08:07 • By: Marco Weber

Dopo due anni di stop è tornata la manifestazione promossa dalla Sat di Mezzolombardo

MEZZOLOMBARDO. È tornata ed è stato un successo. Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, sabato scorso si è svolta l'edizione 2022 della manifestazione notturna “Luci e sapori in Val del Rì” organizzata dalla locale sezione Sat. Oltre 300 i partecipanti che, zaino in spalla e frontalino in testa, hanno percorso tutto il tragitto.

Partenza dalla sede Sat nel Parco Dallabrida, salita verso il colle San Pietro, imbocco del sentiero che si inoltra nella Val del Rì e s'inerpica fino a pochi chilometri da Fai della Paganella. Prima sosta nell'area attrezzata del Gruppo Micologico dov'era predisposto un ristoro a base di fette di anguria e bevande dissetanti.

Autoroen Aprile

Arrivati in cima alla salita, una seconda sosta ad ammirare lo splendido panorama sulla Piana Rotaliana, visibile dal suggestivo “belvedere” approntato in sicurezza e attorniato da una solida staccionata in legno, quindi la discesa verso il Bait dei Canai dov'era in programma la tappa culinaria intermedia con distribuzione di risotto.

Via quindi verso la “Località Piani”, dove decine di volontari erano all'opera per far gustare ai partecipanti a questo trekking rotaliano la torta di patate, preparata dal Milan Club Rotaliano, con relativo abbondante contorno di affettati vari e verdura. Quando ormai tutti o quasi i notturni camminatori si erano appropinquati verso le proprie abitazioni, non è mancata la spaghettata dedicata ai tanti volontari e volontarie che hanno lavorato alacremente in assoluta armonia per la buona riuscita dell'evento.

Grande soddisfazione per il presidente della sezione Sat di Mezzolombardo, Giorgio Roncador, e per tutto il direttivo. Tutto è andato per il verso giusto, adesso tocca pensare al prossimo impegno del ricco calendario annuale di gite domenicali e non solo. In attesa, tra un anno, di riproporre l'edizione 2023 di “Luci e sapori in Val del Rì”.



Riproduzione riservata ©

indietro