Skin ADV

Nel weekend apre la seggiovia Valbiolo al Tonale

mer 24 giu 2020 • Dalla redazione

Sabato 27 e domenica 28 giugno anticipo di stagione per i bikers che potranno lanciarsi lungo i tracciati del Bike Park

Dopo un lungo periodo di lockdown e con l’arrivo della stagione estiva, è arrivato il momento per tutti gli amanti della mountain bike di dare sfogo a tutta la propria passione. Lo potranno fare già nel weekend in arrivo al Passo del Tonale. Sabato 27 e domenica 28 giugno, dalle 8.30 alle 16.30, infatti aprirà, per un anticipo di stagione, la seggiovia Valbiolo che darà così accesso a tutti i trail del Bike Park Pontedilegno-Tonale.

L’apertura della seggiovia Valbiolo, comunicano l’Azienda per il turismo delle Valli di Sole Peio e Rabbi e il Consorzio Pontedilegno-Tonale, avverrà nel rispetto delle normative mirate a garantire il distanziamento sociale. Tutti gli impianti saranno, inoltre, adeguatamente sanificati e sarà garantito il ricambio di aria anche sulle cabinovie.

La seggiovia Valbiolo permette di raggiungere facilmente il Bike Park Ponte di Legno-Tonale a circa 2200 metri di altitudine. A metà fra il versante trentino e quello lombardo del Tonale, i rider potranno misurarsi su tracciati di diverse difficoltà lungo 18,3 chilometri di trail.

Il Bike Park Pontedilegno-Tonale, infine, aprirà tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30 a partire da sabato 4 luglio fino al 6 Settembre. Per gli amanti del Bike Park Val di Sole, a Daolasa di Commezzadura, invece, si dovrà attendere ancora un po’ visto che si stanno attuando degli interventi di manutenzione straordinaria agli impianti di risalita. In questo caso, il Bike Park aprirà i cancelli dal 1° al 23 agosto, dalle 8.30 alle 12.45 e dalle 14 alle 17.15.



Riproduzione riservata ©

indietro