Skin ADV

Folgarida Marilleva, migliorano i dati di bilancio

sab 30 lug 2022 17:07 • Dalla redazione

Grazie all'apertura della stagione invernale e ai ristori, la società guarda al futuro con fiducia

DIMARO FOLGARIDA. Dopo il fermo forzato degli impianti di risalita nella stagione invernale 2020-2021 dovuto alla situazione sanitaria funestata dalla pandemia da covid, tornano ad essere incoraggianti i dati di bilancio di Funivie Folgarida Marilleva spa. Lo comunica in una nota la società che evidenzia come “la ripresa dei flussi turistici, favorita dalla crescente copertura vaccinale, e la preferenza accordata alla SkiArea, unitamente all’incasso dei ristori governativi nel dicembre 2021 (10.501.693 euro), hanno permesso di raggiungere risultati economici positivi, favorendo anche un sostanziale miglioramento della posizione finanziaria netta”.

Elektrodemo

Come noto, il bilancio 2021 aveva registrato una perdita importante dovuta al fatto che, per la prima volta dalla sua fondazione, la società non aveva potuto aprire i propri impianti. Il progetto finanziario chiuso al 30 aprile è stato approvato dal consiglio di amministrazione in vista della l’assemblea ordinaria degli azionisti che si terrà in seconda convocazione sabato 3 settembre 2022 alle 9.00.

“Pur in un contesto difficile, ancora segnato dalla pandemia Covid-19 e dal conflitto tra Russia e Ucraina, i risultati dell’ultimo esercizio ci consentono di guardare al futuro con fiducia” si legge nella nota firmata dal presidente Sergio Collini.

La tabella riposta i dati di bilancio raffrontati all’esercizio 2018/19, ossia l’ultimo esercizio completo prima della pandemia, all’esercizio 2019/20 con la chiusura anticipata della stagione invernale al 9 marzo 2020, unitamente all’esercizio 2020/21 con l’apertura degli impianti solo per la stagione estiva.



Riproduzione riservata ©

indietro