Skin ADV

A Spormaggiore l'orso fa festa

mar 02 ago 2022 11:08 • By: almo

Appuntamento il 6-7 agosto con intrattenimento, passeggiate, cucina alla scoperta di Sporgrant

SPORGRANT. Gli orsi a Spormaggiore si sentono a casa loro. Ne abbiamo avuto ulteriore conferma dai fatti della cronaca più recente, con un uomo inseguito da mamma orsa, fortunatamente senza danni per entrambi.

Da qualche tempo nel paese fervono i preparativi per “Ors an festa a Sporgrant”, due giorni di festa in nome dell’orso. Un orso in festa, anche se forse qualcuno la festa vorrebbe fargliela in tutt’altro modo…

L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 agosto con la festa che la Pro Loco di Spormaggiore dedica alla scoperta del paese e delle sue “ricchezze”.

Autoroen Aprile

Spettacoli, musica, passeggiate, cucina, giochi e allestimenti a tema in nome dell’orso, animale particolarmente rappresentativo del territorio. Spormaggiore si trasforma così nel “paese dell’orso”, grazie alla collaborazione tra Pro Loco, amministrazione comunale, associazioni locali e Parco Faunistico Belpark.

Un’iniziativa originale e coinvolgente pensata per tutti sono in particolare le passeggiate con guida e visita ai posti segreti del parco faunistico Belpark. Il parco, aperto nel periodo estivo tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, offre la possibilità di conoscere da vicino gli animali che popolano i boschi trentini, come l’orso bruno, i lupi, la lince, il gatto selvatico e altri ancora.

Info: prolocospormaggiore.tn.it e pagina Facebook Pro Loco Spormaggiore



Riproduzione riservata ©

indietro