gio 04 ago 2022 10:08 • Dalla redazione
Venerdì al via le Connessioni culturali al Museo di Malé; sabato il convegno estivo a Pellizzano
VAL DI SOLE. Sono due le proposte che tra domani, venerdì e sabato il Centro Studi per la Val di Sole propone al pubblico. Si parte venerdì 5, alle 20.45 al Museo della Civiltà Solandra di Malé con il primo incontro della serie intitolata “Connessioni culturali: vivere e raccontare i Musei etnografici del Trentino”. Protagoniste le storie di ciclismo d’altri tempi e il Museo del Paracarro di Canezza di Pergine, con il giornalista Alberto Mosca e Dario Pegoretti, ideatore del museo.
Obbligatoria la prenotazione al numero 339.8665415.
Secondo appuntamento sabato 6 agosto nella sala del municipio di Pellizzano a partire dalle 15 con il 43° convegno estivo del Centro Studi. Dopo i saluti istituzionali e la relazione del presidente, saranno presentati gli atti del convegno dedicato ai Baschenis che si tenne a Bergamo nel 2020.
Interverranno Marina Geneletti (coordinatrice del convegno) e la storica dell’arte Raffaella Colbacchini. Al termine, per quanti lo vorranno, vi sarà una visita e breve illustrazione della chiesa di Pellizzano a cura di Salvatore Ferrari.