Skin ADV

Suoni delle Dolomiti, in Val Nana l'omaggio a Franco Battiato

mer 17 ago 2022 11:08 • Dalla redazione

Si apre dalla Val di Non la 27esima edizione del Festival

VAL DI NON. Parte della Val di Non con un omaggio al compianto Franco Battiato la 27esima edizione de I Suoni delle Dolomiti. In un anfiteatro naturale unico nel suo genere, che suscita la sensazione di aver varcato la soglia di una “valle incantata”, i Radiodervish, gruppo che ha condiviso con il cantautore siciliano esperienze artistiche e personali, porteranno alla scoperta nelle atmosfere suscitate dalla ricerca mistica musicale di Franco Battiato. Un appuntamento unico nel suo genere che si terrà lunedì 22 agosto al Pian della Nana, nei pressi di malga Tassulla nelle Dolomiti di Brenta (ore 12, in caso di maltempo si recupera alle 17.

Autoroen Aprile

30 all’Auditorium del Polo scolastico di Cles) e aprirà appunto il Festival I Suoni delle Dolomiti. Un ricco programma, che toccherà cime, conche e prati delle Dolomiti con 17 eventi e grandi nomi nazionali e internazionali fino al 23 settembre.

Tra i più affermati progetti di world music italiana, la band pugliese, nata nel 1997, ha intrecciato nella lunga e attiva carriera molte importanti collaborazioni nazionali ed internazionali. E più di ogni altra, canta di uomini e donne appartenenti a quell’umanità multiculturale, nomade e sradicata, alla ricerca di varchi e passaggi tra Sud e Nord, tra Oriente e Occidente. Malga Tassulla si raggiunge da Cles, in macchina fino al parcheggio di Malga Culmei e poi a piedi seguendo le indicazioni del festival; ore 1.15 di cammino, dislivello 300 metri, difficoltà E. A tutela di questo ambiente particolarmente delicato e sensibile, si consiglia di accedere al parcheggio nei pressi di Malga Culmei con il veicolo a pieno carico.

Per saperne di più sul resto del programma www.visittrentino.info/it/isuonidelledolomiti.



Riproduzione riservata ©

indietro