Skin ADV

Per Nadia Battocletti il settimo posto in Europa

gio 18 ago 2022 22:08 • By: Alberto Mosca

L'atleta di Cavareno, reduce da un serio infortunio, ha ceduto nel finale alle migliori

Nadia Battocletti dopo la gara ai microfoni di Rai2

MONACO. Ha retto il ritmo delle migliori fino ai 3000 metri, cedendo poi all’accelerata imposta dalle migliori. Per Nadia Battocletti è arrivato il settimo posto nella gara dei 5000 metri degli Europei di Monaco: all’arrivo stremata in una gara vinta dall’atleta di casa Klosterhalfen, davanti alla turca Can e alla britannica McColgan, podio pronosticato della vigilia.

Autoroen Aprile

Fino a metà gara Battocletti è rimasta nelle prime posizioni, per poi cedere all’allungo di Can, ritrovandosi in quarta posizione e subendo poi il ritorno delle altre. Arriva così un altro settimo posto, come alle Olimpiadi di Tokyo dello scorso anno. Ma ricordiamo che l’atleta di Cavareno è reduce da un infortunio piuttosto serio: a luglio una periostite tibiale l’aveva costretta a rinunciare ai Mondiali di Eugene.

“Ci ho messo tutta me stessa - ha spiegato Nadia Battocletti ai microfoni di Raisport a caldo dopo la gara - ho fatto tanta, tanta fatica ma sono contenta di essere qui, con sole cinque settimane di allenamento. La stagione va avanti”. 



Riproduzione riservata ©

indietro