Skin ADV

Tamburello: finali al via

sab 27 ago 2022 11:08 • Dalla redazione

Si assegnano i titoli italiani nelle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores

VAL DI NON. Hanno preso il via ieri pomeriggio le Finali Nazionali Giovanili Open 2022 di Palla Tamburello, che fino a domenica vedranno impegnati sui campi in terra rossa di Rallo, Segno, Vigo di Ton, Sporminore e Cunevo oltre 230 atleti.

Complessivamente sono 25 le squadre provenienti da Piemonte, Lombardia, Toscana, Veneto e Trentino che hanno raggiunto la Val di Non per disputare la fase finale dei campionati giovanili contendendosi il titolo italiano di categoria.

Ancora una volta, dunque, il Trentino ospita un grande evento a livello nazionale, dando dimostrazione di come la macchina organizzativa sia strutturata ed efficiente.

Autoroen Aprile

Questo grazie al lavoro e alla passione di tanti volontari, coordinati dalla Federazione Italiana Palla Tamburello, dal Comitato Provinciale FIPT di Trento e dalla Polisportiva Cassa Rurale Tuenno, affiancata dall’U.S. Rallo, dall’U.S. Segno, dalla Polisportiva Libertas Ton, dall’U.S. Corona Cunevo e dall’U.S. Robur Sporminore.

Su tutti gli impianti di gioco i giovani tamburellisti hanno dimostrato grande entusiasmo e voglia di vincere fin dai primi scambi. Dagli spalti si è assistito a match intensi e vivaci, in cui all’agonismo si è affiancato sempre anche il divertimento.

Sul campo di Cunevo si è tenuta la prima partita della categoria Giovanissime femminile, mentre i maschietti della stessa età si sono incontrati sull’impianto di Sporminore. Nel centro del paese di Vigo di Ton si sono affrontate le squadre delle Allieve femminile, con gli Allievi che sono scesi sul terreno di gioco di Segno. A Rallo, su due campi diversi, si sono disputate invece le partite valide per la categoria Juniores, sia maschile che femminile.

Le sfide proseguiranno nella giornata di domani e nella mattinata di domenica. Sempre domenica, alle 14.30, al Centro per lo Sport e il Tempo Libero di Cles avranno luogo le premiazioni.



Riproduzione riservata ©

indietro