Skin ADV

Il millefiori di Gentilini è il migliore

lun 29 ago 2022 11:08 • By: Alberto Mosca

Il miele dell'apicoltore di Pellizzano ha vinto il concorso 'Mille Millefiori della Val di Sole'

Da sinistra Francesco Moratti, presidente degli apicoltori solandri, la sindaca di Pellizzano Francesca Tomaselli, il vincitore Carlo Gentilini e il prof. Sergio Angeli

DIMARO. Il miglior miele millefiori della Val di Sole è quello di Carlo Gentilini. Lo ha sancito la giuria del concorso “Mille Millefiori della Val di Sole” che nei giorni scorsi ha assegnato il riconoscimento all’azienda di Pellizzano.

La premiazione si è svolta al teatro di Dimaro al termine del festival dedicato al miele “Cronache dall’arnia" organizzata dal Comune di Dimaro-Folgarida, dal Consorzio turistico e dall’Apt della Val di Sole in collaborazione con l'associazione apicoltori della Val di Sole, Peio e Rabbi.

Autoroen Aprile

Quello di Gentilini è un millefiori di “colore chiaro, giallo intenso leggermente ambrato”: un miele completo ed equilibrato, come descritto da Sergio Angeli, presidente della giuria tecnica che assieme al voto popolare ha decretato il vincitore tra le 5 diverse località in concorso: oltre a Pellizzano erano in gara Vermiglio, Dimaro, Terzolas e Rabbi. 



Riproduzione riservata ©

indietro