Skin ADV

Il caro-bolletta spegne Predaia

gio 01 set 2022 17:09 • By: almo

L'amministrazione Cova prende decisioni drastiche: cimiteri e parchi al buio

La bolletta del Comune fa impressione

PREDAIA. La sindaca mostra la bolletta energetica e i numeri fanno impressione, più che triplicati. “Si informa la Cittadinanza – spiega Giuliana Cova con un post facebook  -  che a causa dell'eccezionale e progressivo aumento delle tariffe relative ai costi dell'energia elettrica si è reso necessario prevedere provvedimenti urgenti per il contenimento dei consumi e dei conseguenti costi”.

E come pezza d’appoggio sono eloquenti i numeri che appaiono sulle bollette di luglio 2021 e luglio 2022 relative all'illuminazione pubblica stradale del Comune di Predaia, che tra l’altro mette in evidenza un risparmio energetico del 10% anno su anno.

Elektrodemo

Per questi motivi, spiega ancora Cova, “come primo intervento nei prossimi giorni provvederemo allo spegnimento degli impianti dell’illuminazione dei cimiteri e dei parchi. Nelle prossime settimane la Giunta si riserverà di valutare eventuali ulteriori interventi”.

“Grazie per la comprensione – è la conclusione - nella speranza per tutti noi, famiglie e imprese, che il Governo agisca subito per dare risposte a questa emergenza puntando alla fissazione di un tetto al prezzo del gas e alla revisione delle regole di formazione dei prezzi dell’elettricità”. 



Riproduzione riservata ©

indietro