Skin ADV

Ospedali e Comunità Amici delle Bambine e dei Bambini

mar 27 set 2022 12:09 • Dalla redazione

Appuntamento a Cles il 28 settembre per l'assegnazione degli importanti riconoscimenti OMS-UNICEF

CLES. È un fitto programma di cerimonie, quello che da oggi fino a giovedì prevede 5 eventi che coinvolgeranno le autorità, i professionisti sanitari, le coordinatrici del progetto e le referenti UNICEF ma anche mamme, genitori e bambini, durante i quali saranno assegnati i riconoscimenti OMS-UNICEF per gli Ospedali e Comunità Amici delle Bambine e dei Bambini. Nel dettaglio l’appuntamento a Cles sarà per domani, 28 settembre dalle 10.30 alle 12.30, nella Sala riunioni Palazzina ex Geriatrico dell'ospedale, Cles - viale Degasperi n. 41.

Il riconoscimento degli ospedali di Cavalese, Cles, Rovereto, Trento, dei consultori e dei servizi della comunità che insieme hanno raggiunto questo importante risultato, rappresenta un unicum sul territorio nazionale per l’assistenza materno-infantile e conferma una vocazione storica di questo territorio alla tutela della salute di mamme e bambini e, più in generale, dei diritti delle bambine e dei bambini.

Autoroen Aprile

Con le visite di valutazione di Fase 3 degli ospedali di Cavalese, Cles, Rovereto, dei consultori e dei servizi della comunità e con la Visita di rivalutazione dell’Ospedale Santa Chiara, Apss è ad oggi l’unica Azienda sanitaria sul territorio nazionale che ha ricevuto la certificazione per tutti i servizi del percorso materno-infantile. Un traguardo importante se si considera che in Italia sono solo 31 gli Ospedali Amici, ai quali si aggiungono ora altri 3 nostri punti nascita, sono 7 le Comunità Amiche a cui si aggiunge ora la Provincia di Trento, e sono un migliaio i Baby Pit Stop UNICEF, di cui oltre un centinaio in Trentino.


Riproduzione riservata ©

indietro