Skin ADV

Sistemazione viaria a Romallo: procedure in corso

mar 11 ott 2022 11:10 • Dalla redazione

La data di scadenza è il 24 ottobre: importo a base di gara di 258.000 euro

TRENTO. Sono in corso le procedure per l’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza dell'attraversamento dell'abitato di Romallo. Si tratta di una procedura a invito; gli inviti sono stati spediti il 29 settembre scorso; la data di scadenza per la presentazione delle offerte è il 24 ottobre 2022. L’importo base di gara è di euro 258.461,12. È ancora da definire la data di consegna dei lavori.

L’intervento riguarda la messa in sicurezza del transito pedonale ed ha l’obiettivo di ridurre i disagi del tratto in oggetto attraverso l’allargamento del marciapiede, portandolo a una misura di 1,50 metri, e il contestuale allargamento della curva situata in prossimità del parcheggio comunale “D.

Elektrodemo

Chiesa”, portandola a una larghezza minima bitumata di 6,50 metri. Con questi lavori si vuole innalzare il livello di sicurezza migliorando la circolazione stradale.

Per quanto riguarda le finiture si sono scelti una pavimentazione in porfido e muretti rivestiti in pietra con l’obiettivo di migliorare l’aspetto generale del tratto stradale.

Limitazioni al traffico Per eseguire le lavorazioni è previsto di eseguire un traffico alternato gestito da impianto semaforico ed è prevista una viabilità pedonale alternativa per ridurre il disagio dei pedoni.

 

Principali dati tecnico - amministrativi

  • Progettista: ing. Michele Lorenzoni (STUDIO TRE srl di Cles)
  • Direttore dei Lavori: ing. Michele Lorenzoni
  • Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione: ing. Michele Lorenzoni
  • Impresa Appaltatrice: in fase di scelta del contraente (gara)
  • Costo complessivo dell’opera: € 520.000,00
  • Importo lavori: € 258.461,12



Riproduzione riservata ©

indietro