Skin ADV

Tornano le Giornate di Cunevo

mer 12 ott 2022 14:10 • Dalla redazione

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre prenderà il via l’ottava edizione dell’iniziativa a cura di Gsh dedicata alla formazione e alla costante crescita professionale

CUNEVO. Questo importante appuntamento annuale prevede, in questa edizione, l’approfondimento degli "Aspetti etici nella relazione educativa e nella relazione di cura" da affrontare in due giornate formative intense e ricche di contenuti, riflessioni e strumenti di intervento.

Il seminario verterà sul ruolo dell’educatore e sul suo core competence relazionale, individuando funzioni, attività e competenze fondamentali necessarie ad una sua applicazione qualitativamente significativa e nel rispetto della deontologia professionale.

Il corso potrà essere uno spazio privilegiato dove cercare di trattare i quesiti etici ed educativi di base, da cui partire per affrontare i problemi e le dinamiche quotidiane che si verificano al centro o in comunità.

La metodologia formativa sarà composta da lezioni frontali ed esercitazioni di experiential learning con lavoro di rielaborazione individuale, a coppie, in sottogruppi ed in plenaria, con integrazione cognitiva dell’esperienza.

Autoroen Aprile


Il seminario è rivolto ad educatori professionali, operatori sociali, psicologi, terp, assistenti sociali, professionisti del settore, familiari, caregiver e a tutti coloro che possono essere interessati all’acquisizione di competenze e strumenti educativi.

Il docente Dario Fortin è professore aggregato in metodologia dell’educazione socio sanitaria presso il dipartimento di scienze cognitive dell’Università di Trento, nonché docente responsabile dei laboratori di formazione esperienziale al corso di laurea in educazione professionale dell’Università di Trento e Ferrara.
La docente Antonia Banal è educatrice professionale, membro del Gruppo di ricerca MAppES Explorans presso il dipartimento di psicologia e scienze cognitive dell’Università di Trento, nonché docente a contratto al corso di laurea in educazione professionale dell’Università di Trento e Ferrara e con altre significative esperienze dirette nel campo dei servizi socio sanitari.

La sede degli incontri è la sala del comune di Contà. La formazione è accreditata PAT per il personale docente e verrà rilasciato attestato di partecipazione. Le giornate di Cunevo hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Contà.

Per maggiori informazioni sul programma delle giornate e relativo costo vi invitiamo a consultare il nostro sito www.gsh.it e la relativa pagina dedicata oppure a contattare l’ufficio amministrativo della Cooperativa sociale GSH in Via Lorenzoni, 21 tel.0463/424634 info@gsh.it



Riproduzione riservata ©

indietro