Skin ADV

Tornano i corsi all’Università della Terza Età

gio 13 ott 2022 14:10 • By: Giada Gasperetti

A Borgo d’Anaunia iscrizioni entro sabato 22 ottobre

BORGO D’ANAUNIA. Tornano i corsi dell’Università della Terza Età e del Tempo Disponibile con varie conferenze e corsi ai quali sarà possibile iscriversi: storia contemporanea, politica internazionale, tecnologie e nuove forme di comunicazione, geografia e appunti di viaggio, ambiente e natura, il cinema come strumento di lettura dei fenomeni sociali e religioni e pluralismo religioso. Le lezioni culturali inizieranno il 17 novembre, le discipline motorie il 21 novembre.

Le lezioni culturali si terranno a Fondo nella sala del Circolo Pensionati in piazza C. Battisti n. 40, ogni giovedì dalle 15 alle 17.

Autoroen Aprile

L’educazione motoria verrà svolta nella palestra della scuola media di Fondo il lunedì dalle 15.45 alle 16.45. La ginnastica in acqua si terrà nella piscina dell’Hotel ‘La Quiete’ di Romeno il mercoledì dalle 8.30 alle 9.30.

Possono iscriversi tutte le persone adulte di qualsiasi età con minimo 35 anni ed è obbligatorio frequentare almeno un corso culturale oltre a quelli di motoria o aquagym.

Le iscrizioni vanno presentate alla Biblioteca Comunale di Fondo da sabato 15 a sabato 22 ottobre dalle 10 alle 12 (tranne il lunedì e il mercoledì).

Per la normale iscrizione al corso, che è obbligatoria, la quota è di 50 euro, per l’iscrizione al corso di ginnastica è di 20 euro. Anche il contributo alle spese generali dei corsi è obbligatorio e la quota è di 2 euro. I residenti dei Comuni non sottoscrittori dell’apposita convenzione dovranno versare al Comune di Borgo d’Anaunia una quota aggiuntiva pari a 65 euro: le istruzione per tale versamento saranno disponibili al momento dell’iscrizione.

I corsi sono organizzati dalle amministrazioni comunali di Borgo d’Anaunia, Amblar-Don, Ruffrè Mendola, Sarnonico, in collaborazione con la Fondazione Franco Demarchi di Trento.



Riproduzione riservata ©

indietro