Skin ADV

NaturalMente celebra la castagna

sab 15 ott 2022 12:10 • Dalla redazione

Partita a Terzolas una due giorni di gusto e divertimento

TERZOLAS. Si è inaugurata questo pomeriggio, sabato 15 ottobre, la nuova edizione di NaturalMente a Terzolas. L'evento è dedicato quest’anno al frutto autunnale per eccellenza: la castagna… ma non solo. A dare il benvenuto ai visitatori, che anche domani potranno visitare il borgo della bassa Val di Sole e conoscere da vicino delizie culinarie e usanze tradizionali, un momento canoro con i bambini del paese e il saluto delle autorità presenti: la sindaca di Terzolas Luciana Pedergnana, l'assessore regionale Lorenzo Ossanna.

Autoroen Aprile

La custode forestale Laura Rizzi ha spiegato il recupero del castagneto di località Banchje, mentre Martina Loss ha spiegato valenza castagna in Italia e in Trentino: forse non tutti sanno che il nostro paese è il terzo produttore mondiale di questo frutto. Sono intervenuti poi anche l'assessore provinciale al turismo Roberto Failoni e il presidente dell'Azienda per il turismo della Val di Sole Luciano Rizzi e il presidente del Bim Noce Aldo Webber. Tre allievi Cfp Ossana che hanno proposto dei gustosi abbinamenti con le castagne.

Domani, domenica 16 ottobre, si replica con il mercatino dell’artigianato e di prodotti locali nel centro del paese, mentre le caprette di Fiammetta animeranno il parcheggio di Palazzo Torraccia. Si prosegue con l’escursione ai castagni secolari, con le fisarmoniche di Giuliano e Bruno e il  concerto del gruppo folkloristico “Knödel Bergmusikanten”.



Riproduzione riservata ©

indietro