Skin ADV

NaturalMente celebra la castagna

sab 15 ott 2022 12:10 • Dalla redazione

Partita a Terzolas una due giorni di gusto e divertimento

TERZOLAS. Si è inaugurata questo pomeriggio, sabato 15 ottobre, la nuova edizione di NaturalMente a Terzolas. L'evento è dedicato quest’anno al frutto autunnale per eccellenza: la castagna… ma non solo. A dare il benvenuto ai visitatori, che anche domani potranno visitare il borgo della bassa Val di Sole e conoscere da vicino delizie culinarie e usanze tradizionali, un momento canoro con i bambini del paese e il saluto delle autorità presenti: la sindaca di Terzolas Luciana Pedergnana, l'assessore regionale Lorenzo Ossanna.

Immobiliare Valli Noce novembre-dicembre

La custode forestale Laura Rizzi ha spiegato il recupero del castagneto di località Banchje, mentre Martina Loss ha spiegato valenza castagna in Italia e in Trentino: forse non tutti sanno che il nostro paese è il terzo produttore mondiale di questo frutto. Sono intervenuti poi anche l'assessore provinciale al turismo Roberto Failoni e il presidente dell'Azienda per il turismo della Val di Sole Luciano Rizzi e il presidente del Bim Noce Aldo Webber. Tre allievi Cfp Ossana che hanno proposto dei gustosi abbinamenti con le castagne.

Domani, domenica 16 ottobre, si replica con il mercatino dell’artigianato e di prodotti locali nel centro del paese, mentre le caprette di Fiammetta animeranno il parcheggio di Palazzo Torraccia. Si prosegue con l’escursione ai castagni secolari, con le fisarmoniche di Giuliano e Bruno e il  concerto del gruppo folkloristico “Knödel Bergmusikanten”.



Riproduzione riservata ©

indietro