Skin ADV

La migliore reputazione turistica? Ce l’ha la Val di Sole

dom 16 ott 2022 10:10 • By: Alberto Mosca

Il prestigioso riconoscimento è arrivato nel corso della Ttg Travel Experience di Rimini, la fiera del turismo B2b

La Val di Sole nei colori dell'autunno e il presidente Luciano Rizzi

RIMINI. La Val di Sole è la meta turistica con la migliore reputazione d'Italia, precedendo in classifica le Langhe e la Costiera Amalfitana.

Il prestigioso riconoscimento è arrivato nel corso della Ttg Travel Experience di Rimini, la fiera del turismo B2b. A stabilirlo, sulla base di una attenta raccolta di dati, è stata The Data Appeal Company-Gruppo Almawave, che pertanto ha conferito alla Val di Sole il riconoscimento nel corso della premiazione di "Italia destinazione digitale".

Elektrodemo

Ideato nel 2016, il premio si basa sul monitoraggio e l'analisi dei dati raccolti nel periodo compreso tra l’1 settembre 2021 e il 31 agosto 2022. L'elaborazione delle informazioni, a cura di The Data Appeal, ha consentito di classificare le regioni e le destinazioni che hanno registrato le migliori performance online, distinguendosi in termini di percezione dell'offerta e qualità di ospitalità, servizi ed esperienza.

“Una grande soddisfazione per una seria attestazione del valore della nostra proposta turistica, tanto più importante se pensiamo a una possibile riduzione futura dei flussi turistici a causa dell'aumento generalizzato del carovita: in conseguenza di questo il turista tenderà naturalmente a scegliere e ritornare nei luoghi di vacanza dove si è trovato meglio”, ha dichiarato Luciano Rizzi, presidente di Apt Val di Sole, in occasione dell’apertura di NaturalMente a Terzolas, evento dedicato al mondo delle castagne e non solo (15-16 ottobre).



Riproduzione riservata ©

indietro