Skin ADV

La migliore reputazione turistica? Ce l’ha la Val di Sole

dom 16 ott 2022 10:10 • By: Alberto Mosca

Il prestigioso riconoscimento è arrivato nel corso della Ttg Travel Experience di Rimini, la fiera del turismo B2b

La Val di Sole nei colori dell'autunno e il presidente Luciano Rizzi

RIMINI. La Val di Sole è la meta turistica con la migliore reputazione d'Italia, precedendo in classifica le Langhe e la Costiera Amalfitana.

Il prestigioso riconoscimento è arrivato nel corso della Ttg Travel Experience di Rimini, la fiera del turismo B2b. A stabilirlo, sulla base di una attenta raccolta di dati, è stata The Data Appeal Company-Gruppo Almawave, che pertanto ha conferito alla Val di Sole il riconoscimento nel corso della premiazione di "Italia destinazione digitale".

Living ottobre

Ideato nel 2016, il premio si basa sul monitoraggio e l'analisi dei dati raccolti nel periodo compreso tra l’1 settembre 2021 e il 31 agosto 2022. L'elaborazione delle informazioni, a cura di The Data Appeal, ha consentito di classificare le regioni e le destinazioni che hanno registrato le migliori performance online, distinguendosi in termini di percezione dell'offerta e qualità di ospitalità, servizi ed esperienza.

“Una grande soddisfazione per una seria attestazione del valore della nostra proposta turistica, tanto più importante se pensiamo a una possibile riduzione futura dei flussi turistici a causa dell'aumento generalizzato del carovita: in conseguenza di questo il turista tenderà naturalmente a scegliere e ritornare nei luoghi di vacanza dove si è trovato meglio”, ha dichiarato Luciano Rizzi, presidente di Apt Val di Sole, in occasione dell’apertura di NaturalMente a Terzolas, evento dedicato al mondo delle castagne e non solo (15-16 ottobre).



Riproduzione riservata ©

indietro