Skin ADV

Arriva la 13° edizione di ‘Formai dal mont’

mar 18 ott 2022 12:10 • By: Giada Gasperetti

Sabato 22 e domenica 23 ottobre a Ville d’Anaunia due giorni di degustazione, laboratori e musica

RALLO. Una rassegna dei formaggi di malga nella cornice del Comune di Ville d’Anaunia: un’occasione per conoscere la Val di Non, la Val di Sole e l’Altopiano della Paganella organizzata dalla Pro Loco di Tassullo.

A Rallo, sabato 22 ottobre alle 10, ci sarà l’apertura del mercato contadino e alle 14 l’inaugurazione della 13° rassegna. Saranno presenti attività legate al formaggio e degustazioni libere per poi decretare il miglior formaggio. Per i più piccoli ci saranno laboratori e animazione, oltre alla Fattoria didattica con animali del Malget di Tuenno e Acquarius di Cles. Alle 16.30 al Teatro Parrocchiale di Rallo si terrà l’attività ‘Storia della fotografia dall’analogico al digitale’ curata dal Circolo Fotografico Valli del Noce.

Autoroen Aprile

Al Teatro Parrocchiale di Rallo, domenica 23 ottobre alle 9.30, sarà proiettata ‘Nel parco: un viaggio fra le storie dell’Adamello Brenta’, la puntata dedicata alla Val di Non del format televisivo realizzato in collaborazione con la Fondazione Museo Storico del Trentino e Aringa Studio, con le interviste a Erika Maistrelli, Mauro Mendini, Rinaldo Panizza, Michele Schgraffer e Fabrizio Visintainer. A seguire ci sarà un dibattito e un momento tecnico curato dai tecnici della F. Mach dal titolo ‘Il microcosmo del burro di malga’. Alle 11.30 ci sarà la premiazione del concorso con la di Formai dal mont, mentre alle 12 il pranzo tipico autunnale coordinato dalle associazioni di Ville d’Anaunia. Alle 14 nella piazza di Rallo avrà inizio la lavorazione del latte (Casarada) e cura del Caseificio Cercen. Alle 16 ci sarà la premiazione del concorso con la giuria popolare e quella dei bambini. Alle 16.30 in programma c’è il concerto del Coro Lago Rosso all’interno della chiesa parrocchiale S. Antonio Abate di Rallo.

Per informazioni contattare la Pro Loco di Tassullo al numero 339 249 64 95 o scrivere a info@prolocotassullo.it

È disponibile anche il sito web www.prolocotassullo.it

 



Riproduzione riservata ©

indietro