Skin ADV

Il turismo trentino cerca te

mar 01 nov 2022 15:11 • Dalla redazione

Aperte le candidature per lavorare nella stagione invernale 2022/2023

TRENTO. La stagione invernale 2022/2023 è alle porte e Agenzia del Lavoro ne asseconda l’avvio con la nuova campagna “Il turismo trentino cerca te", per agevolare l’incontro di persone interessate a lavorare nel settore con gli operatori turistici che cercano personale.

Accrescere e rafforzare l’occupazione nel turismo trentino con un’offerta sempre più qualificata e professionale risulta infatti essere la priorità, al fine di consegnare un'esperienza di accoglienza indimenticabile al turista che sceglie il nostro territorio come meta per le proprie vacanze invernali.

Grazie all’iniziativa - frutto di un Protocollo di intesa siglato nel 2020, rinnovato nei suoi contenuti nel 2021, nato dalla collaborazione con ASAT, Confesercenti, Confcommercio, Enti bilaterale del turismo, Cgil, Cisl e Uil - gli imprenditori turistici potranno richiedere personale qualificato con il supporto degli operatori dedicati di Agenzia del Lavoro e le Associazioni di categoria, mentre i lavoratori potranno candidarsi per i profili più in linea con le proprie attitudini ed esperienze.

I profili ricercati per questa stagione turistica spaziano dalla cucina al ricevimento, dalla sala bar e piani al wellness.

Come candidarsi Da questa stagione il lavoratore interessato a candidarsi potrà inviare la propria disponibilità al lavoro tramite il nuovo servizio “Grandi reclutamenti” del portale Trentino Lavoro.

Living ottobre

 Il nuovo servizio consentirà al candidato di poter esprimere la propria disponibilità in modo completo e  di raccontare le sue esperienze e conoscenze in modo dettagliato, facilitando così il contatto con le aziende del territorio. Infatti, in un unico luogo, il portale Trentino Lavoro sarà possibile candidarsi, visionare le vacancy del momento ed essere contattati dalle aziende interessate. L'accesso al servizio avviene esclusivamente tramite autenticazione al portale Trentino Lavoro con identità digitale SPID, CPS o CIE. Per maggiori informazioni e per ricevere supporto è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro, oppure contattare il proprio Centro per l’impiego di riferimento. La tua candidatura verrà segnalata alle Associazioni di categoria del turismo e agli operatori turistici in cerca di personale e ti consentirà di essere contattato direttamente dai datori di lavoro del settore o dai Centri per l’Impiego per un colloquio, se in linea con i profili ricercati.

Come richiedere personale Gli operatori turistici possono richiedere i nominativi dei lavoratori disponibili a lavorare nel settore attraverso il proprio Centro per l'Impiego di riferimento e/o le Associazioni di categoria. Maggiori informazioni sulle modalità di richiesta personale sono fornite nella pagina dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro. In un’ottica di collaborazione con le Associazioni di categoria, Agenzia del Lavoro potrà attivare ulteriori servizi di scouting e campagne di comunicazione specifiche a seconda del fabbisogno di personale delle aziende.

Per maggiori informazioni Consulta la pagina dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro:

www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/IL-TURISMO-ASSUME



Riproduzione riservata ©

indietro