Skin ADV

Un corso per imparare a degustare i vini

dom 06 nov 2022 09:11 • By: Giada Gasperetti

A Castel Belasi 5 serate per scoprire la cultura enologica italiana. Iscrizioni entro il 14 novembre

CAMPODENNO. La Pro Loco Castel Belasi presenta un corso di primo livello di degustazione vini. Ogni mercoledì, a partire da mercoledì 23 novembre, appuntamento dalle 20.30 alle 22.30 nella sala comunale di Lover in piazza S. Giorgio. Il percorso prevede cinque serate di degustazione, con tre vini da degustare a ogni incontro e due bicchieri con porta-bicchiere in regalo.

Nella prima lezione si discuterà de ‘La storia della vite, della viticoltura, dell’uva e della vendemmia’.

Autoroen Aprile

 ‘Dall’uva al vino: la vinificazione’ sarà l’argomento trattato nella seconda lezione. Nella terza lezione si parlerà di ‘Spumantizzazione: metodo classico e metodo Charmat. Vini speciali’. Alla quarta lezione si acquisiranno nozioni sulla conservazione del vino e su come leggere l’etichetta. L’ultima lezione avrà come tema l’abbinamento di cibo e vino, la tecnica e la temperatura di servizio, le bottiglie e i bicchieri.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La quota di iscrizione è di 99 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare Nadia al 349 71 40 290 entro il 14 novembre. I posti sono limitati. Il corso è curato da Valentino Laiti, agrotecnico professionista specializzato in gestione delle aziende vitivinicole.



Riproduzione riservata ©

indietro