Skin ADV

A Sanzeno ripartono i corsi Utetd

mer 09 nov 2022 09:11 • Dalla redazione

La sede di Sanzeno è stata una delle prime istituite in Val di Non

SANZENO.  Dopo la sospensione dovuta al Covid, con il nuovo Anno Accademico 2022/2023 riprendono nella sede di Sanzeno i corsi dell’Università della terza età e del tempo disponibile. Organizzati in stretta collaborazione con la Fondazione Demarchi di Trento, sono attivi a Sanzeno da più di vent’anni ed a suo tempo furono tra i primi ad essere istituiti in Val di Non. L’offerta culturale è molto interessante e diversificata, al punto da catturare l’attenzione dei corsisti che si iscrivono con curiosità e convinzione.

Autoroen Aprile

 

In particolare viene colta l’occasione per seguire temi ed argomenti di attualità, tenuti da docenti molto preparati e proposti con linguaggio semplice e chiaro, su materie scelte dagli stessi corsisti. Quest’anno in particolare l’offerta culturale è molto ricca, varia e stimolante: si passa infatti dall’analisi e descrizione di alcuni personaggi fondamentali per capire al meglio il Novecento in chiave storica e sociale; all’ascolto guidato alla musica classica ed operistica; dall’approfondimento di alcuni temi legati alla storia dell’arte, ad alcune lezioni dedicate ad aspetti squisitamente ambientali e naturalistici, affrontate con l’aiuto professionale dell’associazione Albatros.

Le iscrizioni sono aperte. Per ulteriori informazioni e per iscriversi rivolgersi alla referente di zona, sig.ra Lorenza Endrizzi (3343281728)



Riproduzione riservata ©

indietro