Skin ADV

Lauro Tisi: 'In una società che pensa ai poveri stanno bene tutti'

dom 13 nov 2022 13:11 • By: almo

Chiesa gremita a San Bernardo a conclusione di una giornata di riflessione sulla cura delle fragilità

VAL DI SOLE. La chiesa gremita ha accolto a San Bernardo di Rabbi l’arcivescovo Lauro Tisi che ha celebrato la messa al termine di una giornata in cammino, in occasione della VI Giornata mondiale dei poveri. "Una società che è costruita anche per far star bene i poveri, fa stare bene tutti; una che invece pensa solo ai ricchi, danneggia tutti, ricchi compresi", ha detto il vescovo, che ha sottolineato "la necessità di far vedere il bello che esiste e non solamente quanto di brutto succede: e una comunità come quella solandra, che partecipa a iniziative come questa, si sente e si dimostra viva".

Elektrodemo

L’appuntamento, organizzato tramite la Caritas diocesana, ha portato tante persone a camminare su due percorsi alternativi: da Bozzana a Terzolas, lungo il tracciato della pista ciclopedonale della Val di Sole e da San Bernardo a Ceresé e ritorno.

Il percorso è stato animato da brevi riflessioni sul tema ‘prendersi cura delle diverse fragilità del nostro tempo’, parlando di anziani, suicidio, disoccupazione, solitudine e alcolismo, giovani, famiglie e accoglienza. L’arcivescovo ha guidato la camminata e quindi alle 18 ha concluso la giornata con la messa a San Bernardo, accompagnato da gruppi parrocchiali, cori, famiglie e varie espressioni delle comunità della bassa Val di Sole e della Val di Rabbi.



Riproduzione riservata ©

indietro