Skin ADV

Una visita speciale con gli Apprendisti Ciceroni del FAI

mar 22 nov 2022 16:11 • Dalla redazione

A Malé i bambini delle elementari spiegano la chiesa di San Luigi

MALÉ. Sono tutti diplomati gli Apprendisti Ciceroni della scuola primaria Cesare Cristoforetti di Malé, che ieri nel primo pomeriggio hanno accompagnato i propri compagni alla scoperta della Chiesa di San Luigi durante le Giornate FAI per le Scuole. L’iniziativa è stata coordinata dal Gruppo FAI Val di Sole Val di Non, in particolare la volontaria delegata alla scuola Eva Polli che insieme agli insegnati della classe elementare ha preparato le giovani guide.

Autoroen Aprile

A sostenere le giovani guide erano presenti la sindaca di Malé Barbara Cunaccia e la presidente della Delegazione di Trento Luciana de Pretis.

Nata undici anni il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS organizza, su modello delle Giornate FAI di Primavera e d’Autunno, la settimana dedicata alla scuola sono un’esperienza formativa di grande efficacia e soddisfazione per tutti: un progetto di educazione tra pari che insegna e che arricchisce, che trasforma e che ispira per il futuro, che rende protagonisti e che diffonde conoscenza e passione per la conoscenza, da cui scaturisce il desiderio di proteggere quel patrimonio per sempre e per tutti, come è nella missione del FAI.

 



Riproduzione riservata ©

indietro