Skin ADV

A Pejo tutti in pista con Ski family

mer 07 dic 2022 09:12 • Dalla redazione

Novità della stagione la possibilità di sciare anche con i nonni

PEIO. La Skiarea di Pejo aderisce alla tredicesima edizione di Ski Family, il pacchetto con un’offerta tariffaria, che va a sostenere le famiglie con figli under 18 promossa dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia. L’iniziativa, deliberata recentemente in Giunta provinciale, permette l’accesso al solo costo dello skipass a tariffa piena di un genitore, mentre i figli fino a 18 anni non compiuti sciano gratuitamente. La skiarea della Val di Sole aderisce con altri tre comprensori sciistici trentini quali passo Brocon, Monte Bondone e Pinzolo. Nell’ultima stagione pre-covid, come ha ricordato il dirigente generale dell’Agenzia Luciano Malfer nella conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, hanno sciato con Ski family 40.000 persone di cui il 38% erano residenti in Trentino.

Simone Pegolotti, direttore di Pejo Funivie spa ha ricordato che “abbiamo incrociato le nostre esigenze con questo progetto e abbiamo già ricevuto parecchie richieste perché è una iniziativa conosciuta e consolidata sul territorio ed è uno sforzo che facciamo volentieri”.

Elektrodemo

“Oggi è il nostro primo giorno di apertura e sono già arrivati i primi turisti da Milano – ha commentato Andrea Pedretti dell’Ufficio Marketing Funivie Pinzolo spa - è il nostro 13mo anno con ski family, abbiamo fatto parte dall’inizio e aderiamo anche al Distretto famiglia Val Rendena. Crediamo nella valenza di questo progetto per aiutare le famiglie a sciare assieme a costi vantaggiosi e a trascorrere una giornata assieme”.

Il sito www.skifamilyintrentino.it aprirà lunedì 12 dicembre 2022. Per accedere occorre essere in possesso di spid e poter così scaricare il voucher e la famiglia deve presentarsi unita alla cassa della stazione sciistica. Ski family è aperto sia alle famiglie residenti (con l’EuregioFamilyPass), che non residenti ed è aperto anche ai dipendenti delle aziende non trentine certificate Family Audit e ai residenti nei comuni italiani certificati “Family in Italia”. È possibile sciare con Ski family tutti i giorni della settimana, esclusi: il periodo dal 25 dicembre all’8 gennaio, le domeniche del mese di febbraio e la prima domenica del mese di marzo 2023”.

“Queste stazioni hanno dimostrato una particolare attenzione alle famiglie e, aderire anche quest’anno a questa iniziativa, significa permettere alle famiglie di sciare insieme a costi agevolati solo con lo skipass di un solo genitore – ha commentato l’assessora alle politiche familiari della Provincia Stefania Segnana - Offrire ai bambini la possibilità di sciare gratuitamente è importante e la Provincia dimostra di essere a fianco delle famiglie, soprattutto in questo particolare periodo. Ski family è una iniziativa che si rivolge anche al di fuori della provincia di Trento, visto che può interessare anche le famiglie non residenti in Trentino. Questa edizione ha un format particolare, visto che è ampliata ai nonni, che potranno così sciare con i nipoti con la tariffa agevolata”.



Riproduzione riservata ©

indietro