Skin ADV

La ricetta del nuovo turismo itinerante

sab 10 dic 2022 16:12 • Contenuto a Pagamento  

Un modo di viaggiare fuori dagli schemi e più libero

Ingredienti

Voglia di viaggiare, di visitare paesi, città, mari, montagne, laghi, di camminare e scoprire nuovi mondi e nuovi paesaggi, di incontrare amici e persone nuove, di assaggiare cibi di altre cucine e tradizioni, vini e birre di altri luoghi, voglia di conoscere, vedere, parlare.

Strumenti

Un Camper Van, piccolo come un’auto o grande come un furgone, con cucina, frigo, bagno-doccia con acqua calda e fredda, due, tre o quattro letti, magari con il tetto a soffietto.

Procedura

Mettere in moto e partire, da soli o in compagnia, con gatti o cani, con biciclette o sci o windsurf o snowboard.

Destinazioni

Qualsiasi posto, dal mare alla montagna, da nord a sud, da est a ovest.

Dove sostare

Dovunque ci sia un parcheggio per auto, vicino a un lago, vicino al mare, in un paesino di montagna o in una grande città, in un’area sosta camper o in un campeggio, praticamente dappertutto.

Autoroen Aprile

 

Questa è la ricetta che in tutto il mondo sta affascinando e coinvolgendo sempre più persone. È la ricetta per l’espressione della “voglia di libertà” di cui da sempre parliamo. È la libertà dagli schemi viaggiando e vivendo momenti piacevoli in una mini casa su ruote, in cui l’unica prescrizione è salire e partire. Al resto si pensa quando si è in viaggio.

I camper più adatti a esprimere questo tipo di viaggio e turismo sono quelli denominati Van o Camper Furgonati, o Furgoni Camperizzati, l’importante è capirsi. Sono mini case ricavate arredando un Furgone, che sia un piccolo Volkswagen come la tradizione di 70 anni di Westfalia ci insegna o un Ducato, più adatto alla comodità di stare in piedi e avere un bagnetto di tutto rispetto, il letto sollevabile per ospitare e custodire all’interno anche biciclette, sci e altre attrezzature per lo sport e il lavoro…

Il LAVORO? Cosa c’entra il lavoro con il camper?

Oggigiorno i Camper Van professionali sono dotati di capaci batterie al litio e inverter per avere sempre 230V disponibili anche se non collegati alla rete elettrica. Sono elettricamente autonomi per alcuni giorni, per sempre se si aggiungono pannelli fotovoltaici. Consentono di trasportare attrezzature di qualsiasi natura nello spazio sotto il letto sollevabile posteriore, consentono di lavorare al computer ovunque si sia: sempre si più stanno diventando postazione di lavoro per giornalisti, reporter, fotografi, cameramen, geometri e ingegneri che frequentano i cantieri, medici che seguono le gare e campionati, commerciali, artigiani e professionisti che hanno bisogno di spazio di carico e postazioni di lavoro al computer. C’è spazio per tutte le idee in un #campertuttigiorni!



Riproduzione riservata ©

indietro