Skin ADV

Casa Autonomia.Eu si presenta alla Val di Sole

mer 07 dic 2022 16:12 • Dalla redazione

Demagri e Dallapiccola: “Saremo presenti e vigili sul territorio per intervenire e migliorare la fornitura di servizi nella valle”

OSSANA. Continuano le serate sul territorio di Casa Autonomia.eu. Lunedì 5 dicembre il movimento ha tenuto un incontro nella sala del Comune di Ossana, in Val di Sole, presieduto dalla presidente Paola Demagri e dal vice presidente Michele Dallapiccola e con la gradita partecipazione dell’ex presidente onorario del Patt Luigi Panizza, oltre che del direttivo al completo. La risposta della popolazione è stata positiva.

Elektrodemo

Moltissimi i cittadini presentatisi in sala per ascoltare le idee del neonato Movimento e offrire il proprio supporto.

La presentazione è partita dalla lettura di alcuni dati sulla situazione economica e sociale in Italia e Trentino, in particolare Pil e andamento demografico per poi passare in rassegna le motivazioni che hanno fatto nascere il movimento. “Vogliamo offrire una casa politica a chi non ce l’ha – ha spiegato Demagri -. Nelle ultime elezioni oltre il 40% degli aventi diritto non si è presentato alle urne, in gran parte per mancanza di una forza politica con cui identificarsi”.

La discussione ha preso poi in considerazione i temi propri del territorio solandro: dalla storia del tubone dell’acqua alla riapertura della discarica di Monclassico, passando dalla chiusura del punto prelievi di Pellizzano e quella di vari specialisti del poliambulatorio di Malé, oltre che dai problemi di viabilità di alcune zone della valle. 



Riproduzione riservata ©

indietro