Skin ADV

S'infiamma la stagione di Deromedis e Moreschini

lun 12 dic 2022 18:12 • Dalla redazione

Gli atleti delle valli del Noce accolti nella grande famiglia sportiva delle Fiamme Gialle

TRENTO. Entrano oggi a far parte dei Gruppi Sportivi delle Fiamme Gialle 41 giovani atleti, vincitori della procedura di selezione grazie ai risultati conseguiti in ambito nazionale e internazionale. Da sottolineare come quest’anno le Fiamme Gialle hanno ampliato il numero di discipline, introducendo negli sport invernali Curling, Sci Alpinismo, Snowboard e Skicross e, tra quelli estivi, lo Skateboard.

Tra gli atleti arruolati spiccano i nomi del noneso Simone Deromedis (skicross), quinto classificato ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino, e della solandra Lisa Moreschini (sci alpinismo), vincitrice di due medaglie d’oro ai Campionati europei U23.

Autoroen Aprile

Gli atleti neo arruolati hanno ricevuto il benvenuto nelle Fiamme Gialle dal Comandante del Centro Sportivo Gen. B. Marco Antonio Appella: “L’ingresso di 41 nuovi atleti nei Gruppi Sportivi della Guardia di Finanza testimonia l’impegno con cui il Corpo investe nello specifico comparto, che per i colori gialloverdi ha tradizioni ormai ultracentenarie. In particolare quest’anno è stato prodotto uno sforzo ulteriore, ampliando le discipline praticate con l’introduzione di quattro invernali ed una estiva, a testimonianza della volontà di supportare lo sport italiano in modo sempre più efficace e completo”.

Il presidente della Federazione Sport Invernali Flavio Roda ha così commentato:È molto positivo che le Fiamme Gialle abbiano ampliato il proprio interesse anche alle discipline emergenti, nelle quali i giovani azzurri si stanno ben comportando sin da prima dei Giochi Olimpici di Pechino. La loro integrazione nel Gruppo Sportivo dà la misura del lavoro a 360 gradi che la Federazione sta mettendo in campo da qualche anno per poter portare gli atleti nella miglior condizione ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. Non posso che ringraziare le Fiamme Gialle per il continuo lavoro a fianco della FISI”.



Riproduzione riservata ©

indietro