Skin ADV

A Cunevo si parla di disturbi dell'apprendimento e di bisogni educativi speciali

mer 14 dic 2022 10:12 • By: Giada Gasperetti

Appuntamento lunedì 19 dicembre con una serata del progetto 7x7 genitorialità e comunità

CUNEVO. Lunedì 19 dicembre alle 20 appuntamento al secondo piano della sala civica Sisino Iob in via Menapace 1 a Cunevo con una serata all’interno del progetto ‘7x7 genitorialità e comunità’. Monja Tait e Laura Daprà di ScuoL@b parleranno della DSA e della BES, in particolare di quando e come intervenire senza creare divario con la classe e mantenere l’autostima. La sigla DSA indica i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, disturbi del neuro-sviluppo che riguardano la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto e fluente che si manifestano con l'inizio della scolarizzazione.

Autoroen Aprile

BES, invece, sta per Bisogni Educativi Speciali e include molte realtà: esistono parecchi motivi, infatti, per cui un bambino o un ragazzo necessiti di una didattica su misura, con l'applicazione di metodi a elevata specificità o alternativi a quelli usuali.

La serata è proposta da 7x7 ComunInsieme con i Comuni di Campodenno, Contà, Denno, Sporminore e Ton grazie al contributo della Cassa Rurale Val di Non, Rotaliana e Giovo.

L’iscrizione è gratuita scrivendo alla mail 7x7comuninsieme@gmail.com o telefonando al numero 346 1174649 indicando nome, cognome, comune di residenza e titolo della serata.



Riproduzione riservata ©

indietro