Skin ADV

Addio a Bruno Dal Monte

dom 02 ago 2020 10:08 • By: Alberto Mosca

Il baritono di Terzolas, per anni attivo in Giappone, è mancato improvvisamente nel suo paese natale dove era in vacanza

Bruno Dal Monte

La morte l’ha colto nel suo paese natale, in uno dei luoghi più cari, la chiesa dei frati cappuccini. Stamattina, intorno alle 8, è stato proprio uno dei frati a trovare esanime, seduto nel suo banco in attesa della messa, Bruno Svaizer, noto al grande pubblico come il cantante lirico Bruno Dal Monte.

Sul posto si sono immediatamente recati i soccorsi, che tuttavia non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo, probabilmente per un malore improvviso.

Living Immobiliare

Nato a Terzolas 81 anni fa, fratello di Arrigo, figura di pittore assai popolare e stimata a Terzolas, Bruno intraprese la carriera musicale, interpretando con voce baritonale le opere del repertorio classico nei maggiori teatri italiani, tra cui l’Arena di Verona e la Scala di Milano, fin dalla metà degli anni Sessanta.

Poi venne il trasferimento in Giappone, dove ha continuato la carriera nelle maggiori città giapponesi e fondato a Osaka una scuola di canto lirico insieme alla moglie Chiaki Oshio.

Bruno Dal Monte e la moglie Chiaki Oshio in un manifesto del 1998

Alla fine degli anni Novanta entrambi tennero in Val di Sole un concerto con i migliori allievi della scuola, organizzato dal Centro Studi per la Val di Sole.

Da tempo Bruno Dal Monte abitava a Monza, pochi giorni fa era tornato in villeggiatura nel suo paese natale di Terzolas.



Riproduzione riservata ©

indietro