Skin ADV

La 3Tre si accende sul canalone Miramonti

gio 22 dic 2022 12:12 • Dalla redazione

A Campiglio si attende il pubblico delle grandi occasioni per lo slalom notturno di Coppa del Mondo

CAMPIGLIO. Tutto è pronto alla Scala dello Sci: la 3Tre accende l’inverno di Madonna di Campiglio. Dopo il ritorno del pubblico, nel 2021, quello alla normalità, nel 2022. La 69sima edizione dello slalom notturno di Coppa del Mondo si prepara a infiammare il Canalone Miramonti, questa sera, con due manche (start alle 17.45 e alle 20.45) tra le più attese della stagione dello sci alpino. E non potrebbe essere altrimenti, vista la difficoltà del pendio, tra i più esigenti per lo slalom, e l’atmosfera magica di un evento illuminato dai riflettori e scaldato dalle migliaia di persone che si apprestano a restituire al Canalone la sua consueta cornice.

Il calore del tempio dello slalom italiano ha salutato e celebrato, negli anni, i più grandi campioni dello sci, da Colò a Klammer, da Thoeni a Gros, da Stenmark e Tomba a Rocca, fino ad arrivare al dualismo Hirscher-Kristoffersen e all’ultima edizione conquistata a sorpresa dal norvegese Sebastian Foss-Solevaag, con un colpo di scena proprio all’ultimissima porta.

Autoroen Aprile

In uno slalom maschile che ancora fatica a trovare un padrone dopo l’addio alle competizioni di Marcel Hirscher, c’è però una squadra che, per qualità e quantità dei suoi interpreti, si posiziona in prima fila per una nuova notte di gloria. Si tratta, ovviamente, della Norvegia, che a Campiglio si presenta con gli ultimi due campioni della 3Tre, Foss-Solevaag ed Henrik Kristoffersen (che dopo i centri del 2015, 2016 e 2020 insegue un poker da leggenda), ma alle loro spalle soffia il vento dei più giovani connazionali Atle Lie McGrath e soprattutto Lucas Braathen, vincitore del primo slalom stagionale in Val d’Isere.

Prima e dopo la gara, a Madonna di Campiglio sarà tutto un turbinio di emozioni: si è cominciato ieri sera con il sorteggio dei pettorali in Piazza Sissi dove anche l’agenzia di comunicazione di Cles Nitida Immagine ha fatto la sua parte curando la parte tecnica e registica dell’evento trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del comitato organizzatore e oggi l’agenzia continuerà a gestire la regia dedicata alla Fan tv che allieterà il pubblico dal ledwall prima e durante le pause dalla gara.

Oggi, invece, il programma inizia alle 17.45 sul Canalone Miramonti con la prima manche dello slalom di Coppa del Mondo, e poi alle 20.45 la seconda discesa che decreterà il vincitore. Come sempre, al pubblico a bordo pista si uniranno i milioni di telespettatori incollati al teleschermo da tutto il mondo grazie alla produzione e alla distribuzione affidate a Infront Sport & Media (in Italia la 3Tre verrà trasmessa in diretta da Raisport ed Eurosport) e un panel di grandi ospiti. A dirigere la regia televisiva, come a ogni edizione, sarà il regista trentino e direttore di NOS Magazine Sandro de Manincor.



Riproduzione riservata ©

indietro