Skin ADV

Stella al merito sportivo del Coni a Giancarlo Dell’Eva

mar 27 dic 2022 14:12 • Dalla redazione

Parte col botto la stagione del Gruppo Sportivo Monte Giner

OSSANA. Va a Giancarlo Dell’Eva, responsabile della sezione orientamento del Gruppo sportivo Monte Giner nonché tecnico e vicepresidente nazionale della Federazione negli anni passati, la stella al merito Coni. Il riconoscimento è stato consegnato dalla sindaca di Ossana Laura Marinelli in occasione della festa di fine anno del gruppo sportivo durante la quale il presidente Massimino Bezzi ha avuto l’onore di ricordare i grandi successi ottenuti durante l’anno: la vittoria della Coppa Italia 2022 nel salto e combinata nordica e i due titoli europei della Skialper Lisa Moreschini.

La stagione è iniziata con il botto per il gruppo sportivo con la vittoria nella prima nazionale giovani di salto e combinata in Val Gardena nel Trofeo Simona Senoner dove hanno conquistato la vittoria Filippo Bruni nell’U.

Autoroen Aprile

8, 3° Kilian Moreschini e nella U.12 Daniel Dell’Eva con alle spalle Daniel Taraboi.

Il 17 dicembre il CONI Nazionale ha scelto Pellizzano per la Finale nazionale dei Giochi della Gioventù per la prova di salto e combinata nordica: Daniel Dell’Eva non si lasciato sfuggire l’occasione per vincere questa manifestazione nel salto speciale con un ottimo quinto posto di Daniel Traboi, nella combinata femminile la gradita sorpresa della medaglia di bronzo di Alice Caldera.

In questo mese di dicembre, inoltre, il gruppo festeggia i grandi risultati di Giovanni Bresadola in Coppa del Mondo. Ma anche Stefano Radovan e Domenico Mariotti hanno colto dei buoni risultati in gare di Coppa del Mondo e Internazionali.

Infine, Lisa Moreschini è stata arruolata nelle Fiamme Gialle di Predazzo e pertanto può praticare lo sport come professione. Per quanto riguarda l’impiantistica stanno partendo gli appalti per il trampolino HS 66 e la ristrutturazione dell’HS 38. “In attesa dell’organizzazione dei Campionati Italiani di salto e combinata U.14 che si terranno il 4 febbraio a Pellizzano – spiega il presidente Bezzi - è partita un campagna promozionale di reclutamento per dare nuova linfa al settore del fondo e del salto in durante le feste natalizie”.

 



Riproduzione riservata ©

indietro