Skin ADV

Tortèl & Gropèl, la rassegna gastronomica

mer 11 gen 2023 10:01 • Dalla redazione

Dal 13 gennaio al 28 febbraio in 10 ristoranti della Val di Non

VAL DI NON. Il nome della rassegna non poteva essere che Tortèl & Gropel e partirà il 13 gennaio andando avanti fino al 28 febbraio in una selezione di 10 ristoranti locali. Singolare l’orario: le cucine aprono, infatti, anticipatamente rispetto a quello canonico e ci si può già accomodare a tavola a partire dalle 17.30. Perché? Per far sì che i tortei e il vino siano la degna e corroborante conclusione di un pomeriggio o di una giornata passati a ciaspolare, fare trekking, sci alpinismo o pattinaggio, magari insieme a un gruppo di amici.

Autoroen Aprile

E se si è in modalità relax, l’orario è comunque non male per godersi pienamente la seconda parte della serata. 

 Il menù dell’iniziativa prevede un Piatto di tortèi serviti con i suoi classici contorni (salumi, formaggi, cavolo cappuccio, fagioli borlotti e le altre personalizzazioni di ogni ristorante) + Calice di Groppello a € 25 a testa (quota che comprende acqua, caffè e coperto). Per poter approfittare anche del particolare orario e della formula dell’iniziativa, è necessario prenotare in anticipo. 

 Novità di questa edizione sono le master class in cantina per svelare ai partecipanti i segreti relativi alla varietà di patate più adatte, il modo di grattugiarla, la sedimentazione dell’acqua di vegetazione e i trucchi per ottenere un tortèl piccolo, perfettamente rotondo, croccante e leggero al tempo stesso.

Per info www.visitvaldinon.it



Riproduzione riservata ©

indietro