Skin ADV

Circonvallazione di Cles, a brevissimo l’inizio dei lavori

gio 12 gen 2023 16:01 • By: Lorena Stablum

Il consigliere Lorenzo Ossanna interroga la giunta

CLES. Si aspetta l’inizio dei lavori per la realizzazione della circonvallazione dell’abitato di Cles. “Quando inizieranno?” Chiede il consigliere provinciale del Patt Lorenzo Ossanna che in questi giorni ha presentato un’interrogazione a risposta immediata che sarà discussa settimana prossima durante la seduta del consiglio provinciale proprio per conoscere l’effettiva data di consegna dei lavori alla ditta appaltatrice. Un’opera strategica, di fondamentale importanza per la viabilità della Val di Non e della Val di Sole che dal 2013, anno dell’aggiudicazione del primo appalto, a oggi ha subito diversi stop tra ricorsi e contro ricorsi.

Elektrodemo


“Nel corso di una conferenza stampa avvenuta nel 2022 il presidente Maurizio Fugatti aveva affermato che sono in corso trattative con la stessa impresa, in relazione al caro materiali ed energia per riuscire a dare il via ai lavori nel più breve tempo possibile” scrive il consigliere Ossanna nella question time.

“Il tempo che è trascorso è servito per meglio calibrare il costo dei lavori e trovare il modo che, a seguito del rincaro dei costi delle materie prime, anche la ditta possa trovare soddisfazione – afferma Ossanna -. Ora dal punto di vista legislativo si è autorizzato l’aggiornamento del prezziario e una ditta che oggi vince un appalto può trovarsi garantita. Presumo perciò che a breve si possa arrivare alla consegna del cantiere a breve”. O meglio a brevissimo, dal momento che sembra che l’apertura del cantiere possa avvenire già nei primi giorni di febbraio. Su questo Ossanna è laconico: “È nell’aria anche se non c’è nulla di ufficiale. Ne sapremo di più con la question time”. 



Riproduzione riservata ©

indietro