Skin ADV

Variante di Cles, quando partiranno i lavori?

lun 16 gen 2023 10:01 • Dalla redazione

Dopo Lorenzo Ossanna (Patt), anche Ugo Rossi chiede chiarimenti sui tempi di attuazione del progetto

CLES. Anche il consigliere provinciale ed ex presidente della Provincia Ugo Rossi presenta un’interrogazione a risposta immediata sul progetto di realizzazione della circonvallazione dell’abitato di Cles. Solo qualche giorno fa il consigliere del Patt Lorenzo Ossanna aveva depositato una question time in proposito (Qui l'articolo).

Ugo Rossi, nel quesito, ricorda una conferenza stampa del luglio 2022 nel corso della quale il presidente Maurizio Fugatti informava sull'opera.

Elektrodemo

In quell'occasione Fugatti spiegava come per l’opera, finanziata nella scorsa legislatura, "il progetto abbia avuto un fermo a causa della richiesta di concordato da parte della ditta vincitrice dell'appalto" e aggiungeva come fossero state messe in atto tutte le azioni tecniche per rimettere in moto il percorso con un'altra delle imprese aggiudicatarie. “In questo momento sono in corso trattative con la stessa impresa, in relazione al caro materiali ed energia per riuscire a dare il via ai lavori nel più breve tempo possibile – aggiungeva il presidente -. Sappiamo che l'opera è molto attesa, l'importo complessivo, con i prezzi da aggiornare, ammonta a oltre 56 milioni di euro". 

Da qui la richiesta di Rossi di conoscere lo stato dell’arte della procedura con i relativi tempi di conclusione della stessa e l’importo del costo dell’opera. 



Riproduzione riservata ©

indietro