Skin ADV

Le Terme di Rabbi cercano personale

mer 18 gen 2023 09:01 • Contenuto a Pagamento  

Una decina le posizioni aperte. La direttrice Zappini: ‘Stiamo lavorando per fare in modo che la struttura possa rimanere aperta tutto l’anno’

RABBI. Le Terme di Rabbi cercano personale da impiegare nella stagione estiva 2023. Le posizioni aperte sono almeno una decina e riguardano i diversi ambiti della struttura alberghiera e dello stabilimento termale vero e proprio. Il periodo di assunzione va da maggio a settembre, ma spiega la direttrice Sara Zappini, l’amministrazione comunale sta cercando soluzioni per poter estendere il periodo lavorativo e poter offrire così i servizi termali e alberghieri durante tutto l’arco dell’anno. “Poter aprire le terme e l’hotel più a lungo significherebbe poter offrire un prodotto migliore ai nostri ospiti con la possibilità di accedere ai servizi termali in modo continuativo – spiega ancora la direttrice -. D’altra parte, ci consentirebbe anche di poter offrire una maggiore stabilità lavorativa al nostro personale che in gran parte vive proprio qui in Val di Rabbi. Per fare tutto questo servono però importanti investimenti sia sulla struttura dell’hotel che delle terme”. In particolare, il Grand Hotel necessita di interventi di riqualificazione energetica, quali la sostituzione degli infissi e la realizzazione del cappotto, mentre per lo stabilimento termale sarebbe importante poter ampliare la zona dedicata al benessere.

Elektrodemo

Interventi che, accompagnati dal previsto arrivo del teleriscaldamento alle Fonti di Rabbi, potrebbero davvero cambiare le sorti della struttura. “In questi anni, non siamo stati fermi e ci siamo impegnati nella redazione di tre progetti per poter aderire al bonus facciate e all’Ecobonus 110% - aggiunge ancora Zappini - Purtroppo però per una serie di motivi (scontiamo il fatto che le strutture sorgono ‘in zona rossa’ e un vincolo indiretto imposto dalla Soprintendenza sulla chiesa) non siamo riusciti ad accedere agli incentivi. A ciò si aggiunge anche una questione di programmazione degli investimenti. Se alla società Terme di Rabbi la gestione delle terme e dell’hotel viene affidata solo per tre anni diventa complicato studiare un piano di ammortamento competitivo”.

Ecco, quindi, che nell’ultima seduta del 2022, il consiglio comunale di Rabbi, oltre ad aver prorogato per il 2023 l’affidamento della gestione delle terme alla società Terme di Rabbi srl, ha deciso di dare mandato alla giunta comunale di approfondire il tema della trasformazione della srl in una società “in house providing”. “La società potrebbe pianificare con più tranquillità i propri investimenti – conclude la direttrice – e dare vita anche a soluzioni innovative di finanziamento, come ad esempio progetti di financial project, realizzando in questo modo gli interventi che ci permetterebbero di destagionalizzare. Sarebbe davvero un passo importante per continuare a dare lavoro alla nostra gente. Nell’attenzione al territorio e alle persone che vi abitano sta proprio la mission della nostra società”.

Le posizioni per le quali si propone un’assunzione sono: segretaria addetta al ricevimento in hotel (1 posizione), animatore (1), maitre di sala (1), camerieri di bar e sala (4), chef di cucina (1), cuoco capo partita (1), aiuto cuoco (1), medico termale (1) ed estetista/spa assistance (1).

Le candidature vanno inviate entro il 28 febbraio 2022 alle 12 all’indirizzo amministrazione@termedirabbi.it, con allegato CV e liberatoria per l’utilizzo dei dati personali. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web delle terme all’indirizzo https://www.termedirabbi.it/it/lavora-con-noi-avviamo-la-selezione-per-collaboratori-motivati-per-l-estate-2023 o rivolgersi direttamente agli uffici delle Terme di Rabbi telefonando allo 0463/983000 o scrivendo alla mail amministrazione@termedirabbi.it.

 



Riproduzione riservata ©

indietro