Skin ADV

Ucraina, Val di Non per la pace

sab 04 feb 2023 10:02 • By: Giada Gasperetti

Le date e i luoghi delle raccolte di beni di prima necessità

VAL DI NON. Continua l’impegno della Val di Non con le raccolte di beni di prima necessità per sostenere le popolazioni in Ucraina in questo freddo inverno di guerra.

Saranno raccolti prodotti alimentari a lunga conservazione come pasta, riso, farina, minestre liofilizzate in busta, tonno, carne in scatola, legumi, the in bustine, caffè solubile, olio sale e zucchero.

Saranno raccolte inoltre varie attrezzature e abbigliamento (pulito e non logoro) come thermos, pile e maglioni, calzini caldi, giacche invernali (uomo/donna/bambino), sacchi a pelo, biancheria termica, coperte e coperte termiche, lenzuola singole, traverse impermeabili e assorbenti, pannoloni per adulti, generatori, candele, torce, batterie e prolunghe elettriche, borse dell’acqua calda e scaldamani.

Elektrodemo

Si chiede ai cittadini di dividere i pacchi per tipologie di prodotti e scrivere su di essi le indicazioni di contenuto possibilmente in inglese.

La raccolta nel Comune di Rumo avverrà giovedì 9 febbraio dalle 20 alle 22 e sabato 11 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. I beni vanno consegnati alla sede delle associazioni (ex asilo) a Mocenigo di Rumo.

La raccolta nel Comune di Novella si terrà giovedì 9 e venerdì 10 febbraio dalle 20 alle 22 e sabato 11 dalle 15 alle 18. I beni vanno consegnati nelle caserme dei vigili del fuoco di Cagnò, Revò, Romallo, Cloz e Brez. A Tregiovo è disponibile la sala San Maurizio.

La raccolta nel Comune di Ville d’Anaunia avrà luogo giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 febbraio. La caserma dei vigili del fuoco di Nanno sarà aperta in tutte le giornate elencate dalle 18 alle 20. La caserma dei vigili del fuoco di Tuenno riceverà il materiale venerdì 10 e sabato 11 dalle 18 alle 21, mentre la palestra di Tassullo lo farà venerdì 10 dalle 18 alle 21.30 e sabato 11 dalle 9 alle 12. Per gli anziani e per beni in quantità ingenti è disponibile il ritiro a domicilio contattando Roberto al 338 8259909.



Riproduzione riservata ©

indietro