Skin ADV

Comunali in Val di Sole, il ritorno di Giacomo Bezzi

mar 11 ago 2020 18:08 • By: Lorena Stablum

A Malé sfida tra Cunaccia e Zuech, a Dimaro Folgarida è lotta tra Lazzaroni e Fantelli

Le elezioni comunali dell’autunno parlano di volti nuovi e di ritorni. A Ossana la sfida elettorale, oltre all’assessore alla cultura uscente Laura Marinelli, vedrà scendere in campo, in qualità di candidato sindaco, anche Giacomo Bezzi, già primo cittadino del Comune per molti anni, e poi consigliere provinciale e deputato della Repubblica.

Al mezzogiorno di oggi, termine fissato per il deposito delle candidature, in Val di Sole si contano sei Comuni dove gli elettori potranno scegliere tra due candidati sindaco e ben sette Comuni dove si presenta un’unica lista. Sono due i candidati che si sfidano per lo scranno più alto del Comune di Malé: l’ex capogruppo della minoranza Barbara Cunaccia affronta Nicola Zuech, conosciuto per il suo impegno nel volontariato.

Elektrodemo

Due le liste anche a Dimaro Folgarida con il sindaco uscente Andrea Lazzaroni che se la vedrà con l’ex compagno di gruppo Alessandro Fantelli, oggi vicepresidente della Comunità della Valle di Sole. La sfida sarà a due anche a Peio: da un lato, c’è Aldo Bordati, già consigliere di minoranza, e dall’altra Alberto Pretti, presidente dell’Asuc di Celentino. A Pellizzano, quindi, si confermano le liste guidate, da una parte, dall’assessora alla Cultura Francesca Tomaselli, che si pone in continuità con l’amministrazione attuale, e, dall’altra, dall’ex presidente della Casa di riposo Nicola Gallina. A Croviana, quindi, l’assessore uscente Gianluca Valorz se la vede con l’entomologo Sergio Angeli.

Lista unica quindi per tutti gli altri Comuni: a Rabbi si ripropone il sindaco uscente Lorenzo Cicolini, così come a Caldes si ricandida Antonio Maini, a Cavizzana c'è di nuovo Gianni Rizzi, a Commezzadura si ripresenta Ivan Tevini e a Mezzana si ripopone Giacomo Redolfi. A Terzolas, invece, è l’assessora alle Politiche sociali della Comunità della Valle di Sole Luciana Pedergnana a correre alla carica di sindaco e a Vermiglio l’unico candidato alla guida dell’amministrazione è Michele Bertolini.



Riproduzione riservata ©

indietro