Skin ADV

Due nuove tesi di laurea per il Centro Studi

mar 14 feb 2023 09:02 • Dalla redazione

I lavori saranno presentati venerdì 17 febbraio e 3 marzo

TERZOLAS. Due nuove tesi entrano nel patrimonio della Biblioteca storica del Centro Studi per la Val di Sole. I lavori di ricerca saranno presentati venerdì 17 febbraio e venerdì 3 marzo, alle 18, nella sede della biblioteca, a Palazzo Torraccia di Terzolas. La prima, della neo dottoressa Lorena Torresani, è una tesi in Lingue Moderne con la quale l'autrice ha indagato i concetti di "sviluppo sostenibile" e di "sostenibilità" per un turismo più sensibile alla salvaguardia dell'ambiente.

Autoroen Aprile

Ha poi studiato il caso Ursus Adventures, centro rafting e outdoor di Ossana, primo in Italia ad aver ottenuto la certificazione ISO 14001. Con Lorena interverranno Tiziana Ambrosi e Alessandro Fantelli.

La seconda, di Angela Andreotti, laureata in Scienze Forestali e Ambientali, punta a conoscere la distribuzione del permafrost in Val di Sole e in Val di Bresimo. Per questo studio risulta importante conoscere le caratteristiche fisiche delle acque di sorgente che diventano indicative della presenza di permafrost. Con Angela interverranno Romano Stanchina e Luca Carturan.

 



Riproduzione riservata ©

indietro