Skin ADV

Tornano i corsi sulla Comunicazione Aumentativa

dom 26 feb 2023 12:02 • Dalla redazione

Iscrizioni alla Cooperativa GSH fino al 15 marzo

VAL DI NON. Primo appuntamento dell'anno con i seminari organizzati dalla Cooperativa sociale GSH del ciclo "Appunti Scuola", dedicato al tema de "La Comunicazione Aumentativa (Caa)".

La sigla Caa è utilizzata per descrivere tutte le modalità che possono facilitare e migliorare la comunicazione delle persone che hanno difficoltà a utilizzare i più comuni canali comunicativi, soprattutto il linguaggio orale e la scrittura.

Negli ultimi anni gli studi in materia di deficit comunicativi hanno individuato nella Caa uno strumento efficace e in grado di offrire delle grandi potenzialità di miglioramento per la persona con disturbi del linguaggio.

Autoroen Aprile

Questi i contenuti che saranno approfonditi venerdì 17 marzo, dalle 14.15 alle 18.15, nell'incontro formativo dalla relatrice Venera Russo, psicologa, educatrice e formatrice esperta in Caa: funzioni e modalità di utilizzo dei principali strumenti in Caa per rispondere alle esigenze delle persone con bisogni comunicativi complessi. Il corso è strutturato in modalità laboratoriale, con la simulazione della progettazione e realizzazione di strumenti in Caa, necessita quindi l'uso di un pc per ogni partecipante. Si richiede pertanto a ogni corsista di provvedere a dotarsi di proprio pc.

L'incontro formativo è rivolto a insegnanti, educatori, familiari logopedisti, studenti e adulti interessati. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo 2023 tramite mail a info@gsh.it o telefonando al numero 0463/424634.

Il costo di iscrizione è di 40 euro. Il seminario è accreditato per il personale docente della Provincia Autonoma di Trento. Al termine del seminario verrà rilasciato attestato di partecipazione. La sede del corso è via della Calcara 10, Frazione Cunevo - Contà presso il servizio Il Melograno della Cooperativa sociale GSH.

 



Riproduzione riservata ©

indietro