Skin ADV

Cercasi foto e quadri antichi con soggetto Fondo

sab 11 mar 2023 11:03 • By: Elena Gabardi

L'iniziativa della Pro Loco di Borgo d'Anaunia

BORGO D'ANAUNIA,. Una bella iniziativa quella della Pro Loco di Fondo del comune Borgo d’Anaunia, che si è attivata da qualche mese per realizzare del materiale video a scopo informativo sui luoghi più interessanti del proprio paese.

Il materiale già realizzato è visibile da tutti liberamente sul canale YouTube della Pro Loco di Fondo. Al momento sono disponibili 3 video:

  • Chiesa di Santa Lucia,
  • Rione Gió a l’Aca,
  • Campanile di Fondo.

Questi video hanno lo scopo di raccontare la particolare storia del paese di Fondo:

«Secondo noi è un modo per mantenere la memoria tra le nuove generazioni e illustrare anche ai turisti la bellezza del nostro paese» si legge nella comunicazione della Pro Loco.

Autoroen Aprile

«In programma abbiamo circa 18 video, ognuno incentrato su luoghi diversi del borgo.

Per ricostruire la storia del paese e di questi luoghi abbiamo bisogno di foto storiche e antichi dipinti. Grazie all’aiuto di alcune persone siamo già riusciti a trovare alcune delle cartoline più gettonate con la visuale generica del paese, ma siamo alla ricerca soprattutto di fotografie che raffigurino più da vicino qualsiasi parte del paese di Fondo. Nel caso in cui qualcuno di voi fosse disponibile ad aiutarci in questa ricerca Vi saremo molto grati!

Ci teniamo a dirvi che sappiamo il valore affettivo che hanno queste foto per ognuno di Voi e siamo, quindi, disponibili a passare noi presso la vostra abitazione per fotografare eventuali quadri e foto senza doverli spostare o portare via. Nel caso preferiste consegnarci il vostro materiale sarà nostra premura, dopo averlo scansionato, restituirvelo esattamente come a noi consegnato».

Chi dispone di foto storiche o antichi dipinti che raffigurano il paese di Fondo è pregato di contattare al numero WhatsApp 347 0450065 oppure l’indirizzo e-mail proloco@fondo.it .



Riproduzione riservata ©

indietro