Skin ADV

Artisti uniti per Noemi e Nathan

sab 11 mar 2023 13:03 • By: Marco Weber

Appuntamento nel teatro di Mezzolombardo, domenica 12 marzo

MEZZOLOMBARDO. La solidarietà forse non smuove il mondo intero, anche se sarebbe bello lo facesse, ma sicuramente ha saputo coinvolgere un gruppo di artisti trentini che hanno deciso di unire le loro abilità di vario genere per creare uno spettacolo a favore di due bimbi, fratello e sorella, affetti da una rara malattia degenerativa: la SMA (atrofia muscolare spinale).

"Artisti uniti per Noemi e Nathan", questo è il titolo dello spettacolo. "Si tratta di uno spettacolo nel quale noi artisti ovviamente ci esibiremo gratuitamente – afferma Cristiana Falconcini, in arte Amimacri – e tutte le offerte raccolte serviranno per aiutare i genitori di questi due fratellini ad acquistare un furgone attrezzato per trasportare le loro carrozzine.

Autoroen Aprile

Lo spettacolo sarà presentato da me e da Mattia Marinchel, che è il promotore di questa iniziativa".

Sarà a tutti gli effetti uno spettacolo di arte varia, con la partecipazione di una variegata serie di performer nei campi artistici più disparati: canto, magia, illusionismo, escapologia, truccabimbi, "sculture" con bolle di sapone e con i palloncini. Lo scopo è quello di creare un pomeriggio magicamente colorato, intriso di fantasia e della bellezza del divertirsi tutti assieme, tutti stretti attorno ai due bambini che devono ogni giorno affrontare la vita convivendo con un ospite indesiderato per niente piacevole. Hanno aderito all'iniziativa, oltre a parecchi artisti singoli, anche il coro "San Valentino" di Mezzocorona e il "Coro Arcobaleno" di Levico.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Mezzolombardo, si svolgerà domani (domenica 12 marzo 2023) dalle 15 alle 18 nel teatro San Pietro di Mezzolombardo. Le offerte saranno raccolte all'interno del teatro da delle persone addette.

C'è anche la possibilità di versare il proprio contributo sul conto corrente dell'associazione Bambi di Tesero (Cassa Rurale di Fiemme - Iban: IT 97 U 08184 34570 000010012200) . È importante, in quest'ultimo caso, mettere la causale "Progetto nanetti biondi".



Riproduzione riservata ©

indietro