Skin ADV

Dimaro dà l'addio ad Angelo Ramponi

lun 13 mar 2023 10:03 • By: almo

Fu il creatore del mitico Jolly. Il ricordo di Steve Gatto

Angelo Ramponi, la moglie Rita e il figlio Roberto

DIMARO. Nei giorni scorsi se n’è andato Angelo Ramponi, 85 anni: l’ultimo saluto si terrà domani, martedì 14 marzo alle 14.30 nella chiesa di san Lorenzo. È stato Steve Gatto sulla pagina facebook di Folgarida a lasciare alcune significative parole dedicata ad Angelo Ramponi e alla sua più celebre creatura imprenditoriale:

Ve lo ricordate il Jolly, la piccola ma affollatissima discoteca di Dimaro? Chi di voi frequenta la valle da almeno 4 decadi, probabilmente sì! L'idea fu del mitico Angelo Ramponi, di sua moglie Rita e di loro figlio, Roberto, tutti e tre immortalati in questa vecchissima foto!

Al momento giusto, nei primi anni '80, trasformando quello che prima era soltanto un garage, compirono un'autentica rivoluzione: finalmente anche a Dimaro c'era un posto dove incontrarsi, divertirsi e magari innamorarsi e questo valeva per noi autoctoni e per i turisti che frequentavano Dimaro e Folgarida!

All'epoca facevo il DJ al Caminetto prima e all'Alcatraz dopo ma non c'era rivalità, fra noi, tant'è che di tanto in tanto sono stato anch'io DJ ospite del Jolly! Grazie alla felice intuizione di quest'uomo e della sua famiglia, migliaia e migliaia di persone negli anni si sono divertite ed è con grande dolore vi annuncio che Angelo ci ha lasciati.

Elektrodemo

.. Suo figlio Roberto è stato mio compagno di scuola ed è tutt'ora un grande Amico ed è per questo che spero mi scuserete se ho voluto dedicare questo ricordo ad una famiglia a cui va il mio sincero abbraccio!

Ciao Angelo!



Riproduzione riservata ©

indietro