Skin ADV

Deromedis quinto a Veysonnaz

lun 13 mar 2023 14:03 • By: Elena Gabardi

Piazzamento per il noneso dopo il trionfo mondiale

Simone Deromedis in un'immagine tratta dal suo profilo Instagram

VEYSONNAZ (CH). Dopo due giorni di rinvii a causa delle difficili condizioni metereologiche con intense nevicate e raffiche di vento, nella tappa svizzera di Coppa del Mondo 2022-2023, l’atleta noneso non è andato oltre la semifinale. 

Domenica 12 a Veysonnaz si sono finalmente svolte le qualifiche e la gara di skicross con un programma serrato per permettere lo svolgimento in un’unica giornata di tutte le run. Per il nostro portacolori Simone Deromedis, purtroppo, niente podio: sulle nevi svizzere dove lo scorso anno fu secondo si deve accontentare di un piazzamento a ridosso dei migliori.

Autoroen Aprile

 Nella semifinale una partenza decisa ed una buona condotta di gara non gli sono bastate ad agguantare il pass per la finale, sfuggito di poco.  Nella small final si gioca il tutto per tutto distanziando gli avversari fin dalle prime battute e domina la gara senza lasciare margine a nessuno. La tappa è stata poi vinta dallo svedese David Mobaerg sul nipponico Ryo Sugai e il canadese Howden Reece.  Un fine stagione ai massimi livelli, quindi, per il giovane Simone Deromedis cresciuto nello Sci Club Anaune di Cles, che dopo il rientro dall’infortunio alla clavicola a fine febbraio si era messo al collo un sorprendente splendido oro iridato. 

Pochi giorni fa ci aveva detto: «Sto bene, ho anche metabolizzato la vittoria dell’oro mondiale. Mi sento pronto per le nuove gare visto che la stagione non è finita». Adesso hai i riflettori puntati addosso, pesano? «No, cerco di non farci caso». Per il Campione del mondo in carica il prossimo appuntamento sarà in Canada per le finali del circuito mondiale di Skicross.



Riproduzione riservata ©

indietro