Skin ADV

Lo sport e ‘La Grande Bellezza’

mer 15 mar 2023 11:03 • Dalla redazione

Dal 12 al 15 ottobre torna a Trento il Festival dello Sport

TRENTO. Il Festival dello Sport, con il titolo “La Grande Bellezza”, torna a Trento, dal 12 al 15 ottobre, organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, con la Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli studi di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico. Dopo il successo delle precedenti edizioni torna l’appuntamento sportivo e culturale che ospiterà tantissimi eventi, condotti dalle firme di Gazzetta con una sfilata di stelle e protagonisti del grande sport nazionale e internazionale. Cinque anni da record con 4 edizioni on field, un’edizione speciale digilive, oltre 200 mila visitatori, 600 eventi, 1300 ospiti e oltre 48 milioni di video view sul sito Gazzetta, ilfestivaldellosport.it e sui social.

Giunto alla sua sesta edizione, il Festival dello Sport, riapre le porte di Trento e torna nei teatri e palazzi storici, nelle piazze, nei musei e nei cortili con un palinsesto ricco di talk, interviste, eventi live, mostre ed eventi speciali. Anche quest’anno le piazze saranno dedicate ai camp che, realizzati in collaborazione con le federazioni e le associazioni dei vari sport, quest’anno saranno dedicati all’arrampicata, al padel, al basket e il nuovo camp di arti marziali.

Autoroen Aprile

Non mancherà il book store che accoglierà grandi nomi della cultura e dell’attualità attorno a libri che raccontano le storie dei protagonisti dello sport di tutti i tempi.

La prima novità di questa sesta edizione sarà il Gazzetta Active Village: un vero e proprio Festival del wellness coordinato dal campione Yuri Chechi. Un ricco programma di corsi, che permetterà di allenarsi in compagnia dei grandi campioni, e uno spazio talk per ascoltare i consigli dei migliori allenatori, nutrizionisti ed esperti. Una grande palestra a cielo aperto allestita in Piazza Dante dedicata all’attività fisica indoor e outdoor.

Alla conferenza stampa di presentazione delle date e del titolo del Festival 2023, svoltasi a Trento, sono intervenuti: il presidente di RCS MediaGroup Urbano Cairo, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, l’assessore allo sport e turismo della Provincia autonoma di Trento, Roberto Failoni, il Ssindaco di Trento Franco Ianeselli, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, la Prorettrice Vicaria dell’Università degli studi di Trento Paola Iamiceli, il presidente del CONI di Trento, Paola Mora, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico di Trento, Massimo Bernardoni, l’amministratore delegato di Trentino Marketing, Maurizio Rossini, il vicedirettore vicario La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico il Festival dello Sport, Gianni Valenti, il direttore Apt Trento, Monte Bondone Matteo Agnolin.

La conferenza è stata moderata da Giampaolo Pedrotti capo Ufficio Stampa della Provincia e sono intervenuti gli atleti Stefano Ghisolfi, il Climber del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e la combinatista nordica Annika Sieff del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

Tutte le informazioni saranno disponibili su ilfestivaldellosport.it, sito ufficiale del Festival. I principali appuntamenti saranno trasmessi in streaming su Gazzetta.it e sul sito del Festival.



Riproduzione riservata ©

indietro