Skin ADV

Arzberg si gemella con i Conti Nogarola

lun 20 mar 2023 16:03 • Dalla redazione

La cerimomia il prossimo sabato 25 marzo a Castel d'Azzano

Il castello di Nogarola

ARSIO. Sabato 25 marzo un nutrito numero di figuranti appartenenti al Gruppo storico culturale Arzberg Valle di Non APS ETS scenderà a Castel d’Azzano in provincia di Verona per stringere un Patto di Amicizia con il Gruppo storico Conti Nogarola APS.

Nel primo mattino Arzberg sarà accolto dalla presidente dei Conti Nogarola, Anna Avanzi e condotto alla visita del prestigioso castello appartenuto ai Conti di Nogarola sin dal 1273 e oggi sede del Municipio. Seguirà poi la cerimonia di gemellaggio alla presenza delle autorità.

Il patto sarà sottoscritto da Mirko Ceccato, presidente del Gruppo storico Arzberg Valle di Non APS ETS e da Anna Avanzi, presidente del Gruppo Conti Nogarola APS.

Immobiliare Valli Noce novembre-dicembre

Saranno presenti quali testimoni il sindaco del comune del Novella, Donato Preti e il sindaco di Castel d’Azzano, Antonello PanuccioA rappresentare il Gruppo anaune anche Andrea Biasi, sindaco di Sfruz e vicepresidente della Comunità della Valle di Non.

Nel primo pomeriggio si festeggerà il Carnevale di Castel d’Azzano, un lungo corteo costituito da mille figuranti afferenti a gruppi storici di tutto il nord Italia sfilerà per le vie della città. Per l’occasione Arzberg sfilerà con due epoche, il Settecento (Maria Teresa d’Austria e la sua corte) e l’Ottocento (Franz Joseph accompagnato da Sissi e corte). Seguirà poi un momento conviviale con distribuzione di gnocchi a tutti i partecipanti. Il Gruppo Arzberg è gemellato con altri due Gruppi storici: dal 2019 con il Comitato rionale Filippini di Verona e dal 2022 con la Compagnia del Corvo Brianza Medioevale di Giussano.



Riproduzione riservata ©

indietro