Skin ADV

Brida Brothers, fratelli di 'ciccia'

lun 03 apr 2023 17:04 • Contenuto a Pagamento  

A Pellizzano la Ristomacelleria che punta su qualità e filiera corta

Quando passione e visione imprenditoriale si incontrano, grandi cose accadono. Ne è un gustoso esempio la Ristomacelleria di Pellizzano firmata Brida BrothersDue fratelli, Andrea ed Elia, con percorsi professionali diversi ma in comune la passione per la carne di qualità.

Il loro progetto imprenditoriale è nato nel 2020 e da subito si è caratterizzato per un’attenzione massima alla qualità e alla filiera corta trentina, avendo come must la carne di manzo e in particolare le succulente costate: “Acquistiamo i capi dall’azienda agricola Dalponte di Bleggio Superiore e poi li lavoriamo interamente noi – spiega Andrea, 26 anni, macellaio -  per poi portare parte del prodotto in macelleria e parte nel ristorante”.

Autoroen Aprile

L’attenzione alla filiera corta non finisce qui: una piccola produzione di salumi è pure preparata dai fratelli Brida con carne di provenienza trentina certificata e stesso discorso vale per i suini; nel caso di agnelli e capretti la filiera è veramente a chilometro zero, precisamente nella vicinissima Val di Peio.

Le aziende partner condividono con i Brida Brothers un tratto fondamentale: l’attenzione alla qualità. Questa la ricetta irrinunciabile per portare sulle tavole del ristorante Brida i profumi e i sapori preferiti di chi ama la “ciccia”: trenta coperti e in estate una comoda veranda esterna, con una speciale offerta di carne alla brace, naturalmente trentina ma con incursioni nelle produzioni di alto livello spagnole, inglesi e finlandesi.

Ad accompagnare tutto questo bendidio vi è una ricca gastronomia, con le squisite preparazioni di mamma Giacomina, pane e dolci compresi, con giardiniere e senape d’eccellenza e a impreziosire il tutto una attenta selezione di vini trentini e sudtirolesi.

E il futuro? Per ora le cose vanno bene così, ma ci sono progetti e prospettive che renderanno i Brida Brothers protagonisti di nuove avventure. In primo luogo con l’e-commerce ma con tanto altro in cantiere, compreso un progetto di sostenibilità, tema al quale i nostri Brothers sono sensibili. 

Insomma, non vi resta che provare! 



Riproduzione riservata ©

indietro